Trapianto di barba ed effetti collaterali

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su trapianto di barba ed effetti collaterali
Buongiorno, vorrei chiedere notizie + approfondite circa il trapianto di barba, mio figlio di 25 anni, quasi completamente privo di barba, se non con delle chiazzette in qua e in là, mi ha chiesto di sottoporsi a questo tipo di intervento. Al di là del costo elevato, ci possono essere degli effetti collaterali, anche minimi, e quali sono? Dal momento che la zona trattata è il viso. Grazie”

trapianto barba effetti collaterali

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema trapianto di barba effetti collaterali

 

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

Salve, il trapianto di barba è una procedura chirurgica che, affidandosi a mani esperte,  riesce ad ottenere buoni risultati.
Le eventuali complicanze sono quelle comuni a tutti gli interventi in anestesia locale con in aggiunta un possibile attecchimento parziale degli innesti con necessità di integrare gli stessi con un secondo intervento.

 

 

 

Leggi anche:

Barba scarsa, causa e come farla crescere?

Trapianto di barba, re degli interventi estetici

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock