I 10 migliori shampoo per capelli grassi

di Ma.Ma. 1

La salute dei capelli passa anche dall’uso di prodotti specifici per ogni necessità. Chi soffre di eccessiva produzione di sebo, per esempio, più che mai dovrà utilizzare shampoo contro i capelli grassi. In commercio ce ne sono molti, ognuno con specifiche caratteristiche. Vediamo quali sono i 10 migliori shampoo per capelli grassi.

1. Klorane Shampoo Trattante Ortica

L’ortica da sempre ha riconosciute proprietà sgrassanti e per questo motivo è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno capelli grassi che si sporcano molto facilmente. Questo prodotto è a base proprio di ortica e, tra i tanti shampoo studiati appositamente per questo problema, è dunque altamente consigliato anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo: quasi 10 euro per il flacone da 200 ml.

2. Tecna Teabase aromatherapy Clarifying shampoo

E’ tra gli shampoo per capelli grassi più indicati perché svolge una spiccata azione di controllo dell’eccessiva produzione sebacea. Per evitare che i vostri capelli si ungano con troppa frequenza, dunque, è praticamente perfetto. Contiene olio essenziale di tree oil e proteine, costa 22 euro ma su internet si può trovare anche in offerta risparmiando qualcosina. La confezione è da 250 ml.

2. Restivoil Shampoo Fisiologico Grassi 150 ml

Lo shampoo Restivoil è tra i prodotti più conosciuti per la cura dei capelli, compresi quelli grassi. Ecco perché è tra i più indicati per coloro che hanno una eccessiva produzione sebacea. Il prezzo è di 11 euro per 150 ml di prodotto.

4. Shampoo ortica Argital

A base di ortica e argilla verde, entra di diritto nella classifica dei 10 shampoo migliori per la cura dei capelli lucidi. Sia ortica che argilla verde, infatti, contribuiscono a rendere il capello più sano e forte e questo è importante perché molto spesso chi soffre di capelli grassi li ha anche spesso particolarmente fragili. Conveniente nel prezzo, visto che il flacone da 500 ml costa solo 15 euro. Consigliabile in caso di ricerca di un prodotto efficace ma allo stesso tempo economico.

5. Alpecin Shampoo concentrato Capelli Grassi

Solo 7 euro per acquistare questo prodotto che funziona molto bene per combattere i capelli grassi. Ideale anche per i lavaggi frequenti.

6. Shampoo Argilla Bianca Bjobj

Questo shampoo svolge una doppia azione: combatte i capelli grassi ma allo stesso tempo è un valido alleato anche per combattere la forfora. Chi ha questo doppio problema, dunque, deve assolutamente prenderlo in considerazione nonostante ci siano anche molti altri shampoo contro la forfora che risultano essere particolarmente validi. Grazie alle note proprietà purificanti dell’Argilla Bianca, questo shampoo aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e allo stesso tempo ripristina l’equilibrio del cuoio capelluto. Il flacone da 250 ml costa 8 euro circa, per cui anche il prezzo lo rende un prodotto assolutamente da considerare.

I 5 SHAMPOO ANTIFORFORA MIGLIORI

7. Shampoo Riequilibrante Verdesativa

Grazie all’azione sinergica dell’olio di Canapa Sativa, del Tea Tree e dei tensioattivi delicati questo shampoo è ideale contro i capelli grassi perché deterge in profondità la cute senza irritarla. E’ un prodotto vegan per cui tutto ecologico. Costa quasi 10 euro e il flacone è da 200 ml.

8. BioEcoNatura Capelli Grassi

Della stessa linea del precedente, Verdesativa, anche questo shampoo è molto indicato per tutti coloro che lavano spesso i capelli e soffrono di eccessiva produzione di sebo. Grazie all’azione combinata di foglie di limone e timo, la guerra ai capelli grassi è già vinta! Nemmeno 7 euro per la confezione da 250 ml, per cui un prodotto adatto a tutte le tasche.

CAPELLI GRASSI: SOLUZIONI, RIMEDI NATURALI E SHAMPOO

9. Fructis Capelli Grassi Shampoo Fortificante

Il suo potere purificante aiuta a mantenere a lungo i capelli più puliti e dona una sensazione di freschezza. Costa intorno agli 8 euro ed è tra gli shampoo per capelli grassi che regala il migliore rapporto qualità-prezzo.

10. Nivea Fresh Energy

 

Tra le marche più note troviamo anche lo shampoo Nivea Fresh Energy che deterge a fondo il cuoio capelluto ed è perfetto per combattere i capelli grassi.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Il migliore che ho usato è Pro Naturals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>