Pelle grassa, 3 migliori maschere viso dai fa te (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

La pelle grassa del viso può essere combattuta in modo efficace con buone maschere fai da te preparate con ingredienti naturali. Utilizzarle nell’ordine di due-tre volte a settimana sarà sufficiente per ottenere buoni risultati e garantirsi una pelle meno lucida, inestetismo tipico di chi soffre di questo diturbo. Ecco le 3 migliori maschere viso dai fa te contro la pelle grassa.

sbalzi ormonali pelle

1. Mele e miele

maschera viso pelle grassa

Ingredienti ideali per combattere la ludicità della pelle del viso. Tra le maschere viso contro la pelle grassa, questa a base di miele e mele è tra le più efficaci. Sbucciate una mela e frullatela per ottenere una poltiglia, aggiungete 3 cucchiai di miele e mescolate bene. Applicate sul viso e lasciate agire per circa un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua tiepida.

2. Banane e kiwi

maschera viso pelle grassa

Le proprietà di kiwi e banana in cosmetica sono ormai note. Questi due frutti sono in grado di idratare la pelle e migliorarne in modo sostanzioso l’aspetto estetico. Prendete una banana matura, mezzo kiwi maturo e, dopo averli sbucciati, schiacciateli con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete un cucchiaino di miele, mescolate bene e applicate poi sul viso. Si tratta di una maschera idratante che tonifica il viso e allo stesso tempo combatte le impurità, causa principale di pelle grassa.

3. Yogurt e fragole

maschera viso pelle grassa

Lo yogurt ha alto potere idratante, ecco perché è uno degli ingredienti naturali low cost più efficaci per la cura della pelle. Se mescolato con una piccola quantità di fragole, diventa efficace per combattere il disturbo della pelle grassa. Mettete 4 fragole mature pulite in una ciotola, schiacciatele con una forchetta, aggiungete un cucchiaino di yogurt e mescolare finché il composto non diventa liscio. Lasciate in posa per circa 15 minuti, prima di sciacquare con acqua tiepida.

Ti potrebbe interessare anche:

MASCHERE PER IL VISO FAI DA TE ALLA FRUTTA

PELLE GRASSA E PUNTI NERI: RIMEDI NATURALI

Foto | Thinkstock