Allenarsi a casa per dimagrire, gli attrezzi base

di Valentina Cervelli Commenta

Allenarsi a casa per dimagrire è possibile: vediamo insieme quali sono gli attrezzi base che non dovrebbero mai mancare per dare modo a uomini e donne di eseguire dei semplici esercizi di fitness all’interno della propria abitazione.

1. Pesi portatili di diversa grandezza

Per allenare i muscoli delle braccia non si necessita di chissà quale bilanciere. Possono bastare dei piccoli pesi acquistabili in qualsiasi negozio sportivo che vadano dai 2 ai 5 chilogrammi. Essi possono essere utilizzati per eseguire delle semplici ripetizioni o per essere tenuti in mano nel corso di una sessione di aerobica per sforzare di più e quindi bruciare più calorie.

2. Bande elastiche di differenti misure

Anche le bande elastiche possono essere molto utili per allenarsi a casa per dimagrire. Esse consentono di far lavorare adeguatamente la muscolatura di braccia e gambe a seconda dell’allenamento scelto. Soprattutto se si sceglie di eseguire degli esercizi di stretching.

3. Materassino yoga

Il materassino per lo yoga è quell’oggetto che non deve mancare a prescindere. Che lo si usi per la disciplina o sia la base per piegamenti e flessioni, esso consente di non poggiare le mani direttamente sul pavimento ed avere una presa ottimale e priva di rischi.

4. Kettlebell

Il Kettlebell è quell’attrezzo ginnico formato da un peso tenuto da una maniglia (molto simile nella forma agli antichi “campanacci per vacche” dai quali prende il nome, N.d.R.) che consente di far lavorare busto, spalle e braccia nello specifico e più generalmente di allenare tutto il corpo. Le sue dimensioni ridotte sono perfette per renderlo un attrezzo maneggevole da usare per allenarsi.

5. Palla medica soffice

Allenarsi per dimagrire in casa non esclude l’utilizzo di palle mediche dal peso variabile. Sopratutto se si punta all’utilizzo di quelle morbide e quindi meno “pericolose” per l’arredamento della propria abitazione in caso si dovesse perdere il loro controllo.

6. Corda per saltare

Se si vuole dimagrire e portare avanti buone sessioni di allenamento la corda per saltare è un attrezzo che non deve mai mancare. Ve ne sono moltissime versioni disponibili, addirittura dotate di pesi nei manici.

Potrebbero interessarti:

Fonte | Health

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>