Rosacea, cura efficace con laser

di Valentina Cervelli Commenta

Una cura efficace per la rosacea? Passa attraverso il laser Quanta 585. Si tratta di uno strumento all’avanguardia recentemente divenuto noto per la sua capacità di agire con sicurezza ed in modo efficace nei confronti di diverse malattie dermatologiche.

 

Bisogna ricordare che la rosacea è una malattia cronica ed infiammatoria della pelle che colpisce prevalentemente gli adulti. Essa inizia di solito con un arrossamento localizzato su guance, naso, mento e fronte. Si tratta di una patologia dal decorso spesso progressivo. Ciò significa che se non trattata non solo può aumentare e diventare persistente ma anche causare lesioni cutanee e gonfiori.

E’ per questo motivo che può essere considerata una patologia in grado di modificare in modo sensibile la vita dei pazienti che ne sono affetti. Uno studio recente pubblicato sulla rivista di settore Dermatology & Therapy ha evidenziato come chi soffre di questa malattia avrebbe il  15% di probabilità in meno di trovare lavoro e percentuali che vanno dal -10% al -13% per ciò che concerne il formare una relaziono o lo stringere nuove amicizie. Ecco quindi che un trattamento funzionate e funzionale per combattere la stessa appare più che necessario. Il laser 585. messo a punto dalla Quanta System è il metodo più utilizzato per via del suo approccio non invasivo e indolore.  E’ la sua capacità di agire come un laser dye emettendo la sua stessa lunghezza d’onda senza causare porpora a renderlo particolarmente adatto alla cura di diverse imperfezioni epidermiche.

Quando si approcciano delle lesioni vascolari, rosacea compresa, è importante tra le altre cose che vi sia un basso assorbimento della melanina epidermica: questo strumento consente di regolare la propria azione a seconda del caso in esame, dando modo di sfruttare una maggiore profondità di penetrazione senza incorrere in maggiori effetti collaterali. E’ importante non sottovalutare la malattia ed i mezzi esistenti per combatterla.

Potrebbero interessarti:

Acne rosacea ed alimentazione

Rosacea: sintomi e creme cosmetiche

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>