Tiroidite di Hashimoto, ipotiroidismo e dosaggio eutirox

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico
“Buongiorno avrei bisogno di un consulto …..ho fatto gli esami tiroidei il 31/10/2014 e il TSH è un po’ basso ,premetto che al momento la mia terapia giornaliera è con eutirox 125 mg .i valori degli esami sono i seguenti: risultato TSH 0,01 e vorrei sapere se è possibile a quanto devo abbassare i mg dell’eutirox …… p.s devo anche segnalare che nei mesi precedenti ho assunto stupidamente un integratore contenente tiroxina che ho scoperto poi che influisce sulla tiroide ….comunque già da quando ho fatto gli esami non ho più assunto niente che potesse influire e per questo che vi chiedo gentilmente un consulto .Grazie resto in ‘attesa di una risposata da parte vostra,distinti saluti .”

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema ipotiroidismo di hashimoto

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

“Salve, prima cosa deve farsi seguire dallo specialista per il controllo del farmaco. Il mio rimane un consiglio, (impossibile prescrivere terapie o aggiustamenti senza una valutazione clinica dettagliata ); con tali valori può passare a 100 mcg tutti i giorni e dovrebbero rientrare.”

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

 

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie di alcun tipo. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>