Home » Endocrinologia » Tiroide Ibsa e tamoxifene, farmaci compatibili?

Tiroide Ibsa e tamoxifene, farmaci compatibili?

Richiesta di Consulto Medico
Gent. Dottore ho 52 anni. Operata di tumore alla mammella a dicembre 2015. Sono in cura con Tamoxifene. Un altro medico mi ha aggiunto alla cura vitamine varie e tiroide IBSA 125. Volevo da Lei sapere se i due farmaci sono compatibili e se è il caso di assumere IBSA 125 avendo valori nei limiti: FT3 = 4. 5 FT4 = 14.5 TSH = 0.845. Ringraziandola e in attesa di un suo cortese riscontro La saluto.

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Tiroide IBSA 125 – Carcinoma mammario

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, i due farmaci sono compatibili, non creano alcuna interazione; ora non mi è chiaro se i valori indicati siano già con la terapia o prima della terapia; se riferiti a prima della terapia con tiroide ibsa allora di certo non ne ha bisogno; se invece già assumeva il farmaco da almeno un mese è sicuramente iperdosata e il farmaco va ridotto; deve parlarne con lo specialista che la segue.

Cordiali saluti

 

Leggi anche:

Farmaci tiroide e allattamento al seno, rischio?

Tachicardia in gravidanza a causa della tiroide?

Tiroidite di Hashimoto e cura con Tiroide Ibsa

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Foto: Thinkstock