TSH alto e altalenante, dosaggio eutirox

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico
Buongiorno Dottore, sono una signora di 73 anni e sono stata operata diversi anni addietro di tiroide… ovviamente è stata asportata. Da allora prendo eutirox tutti i giorni, ma è un continuo e periodico controllarsi e rimodulare il quantitativo in base alle analisi del momento. Non si è mai trovato un parametro che la stabilizzasse. Ho imparata convivere con questi continui cambiamenti di terapia di mese in mese. Per esempio oggi ho ritirato le ultime analisi di tsh è mi risulta un valore di 7,06 quindi ben oltre il limite massimo di 4,2…. Al momento io prendo eutirox da 75 per 5 giorni a settimana, e solo due volte a settimana eutirox da 100, forse è il caso di aumentare ancora il dosaggio? Esiste la possibilità di trovare un dosaggio definiti da non dover più cambiare? Consideri che faccio questo da decenni, credo che non si troverà mai un dosaggio azzeccato definitivo, o mi sbaglio? Grazie infinite per la sua cortese risposta.

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema TSH alto e dosaggio altalenante

 
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, il dosaggio dell’eutirox dipende dal peso, da fattori alimentari come alimentazione sregolata, dall’assunzione di altri farmaci quali inibitori di pompa e da altre patologie come gastrite colite malattie epatiche e renali; quindi bisognerebbe stabilizzare o curare questi fattori se presenti per poter stabilire un dosaggio corretto del farmaco; attualmente con 7 di tsh deve aumentare il dosaggio; certo che può trovare la cura giusta magari potrebbe anche provare a cambiare farmaco e passare alle fiale di Tirosint e comunque deve parlarne con lo specialista che la segue

Cordiali saluti

 

 

Leggi anche:

Ipotiroidismo e Tsh alto nonostante Eutirox, come mai? | MedicinaLive

Tsh reflex alto, che significa? | MedicinaLive

Ipotiroidismo, dosaggio eutirox e TSH alto, che fare? | MedicinaLive

 

 

 

 

Se avete altri dubbi o domande da porre ai nostri esperti visitate la pagina dedicata all’invio dei quesiti Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive, ricordando quanto segue:

non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie. Medicinalive ed i medici coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>