Tsh reflex alto, che significa?

di Cinzia Iannaccio 1

Richiesta di Consulto Medico
Salve, ho da breve fatto le analisi e il TSH Reflex risulta 8,390 – Ft4 1,03- Siccome non mi fido molto del mio medico generale, vorrei capire se con questi valori è consigliata una visita da uno specialista. Credo vi sia utile sapere per consigliarmi al meglio che ho sofferto di ipertiroidismo 10 anni fa, curata e trattata con le radiazioni. Grazie in anticipo …

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema tsh reflex alto

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Salve, attualmente è in ipotiroiodismo subclinico e vista la storia ciò indica che la tiroide non riesce più a compensare la richiesta metabolica, ovviamente occorre visita specialistica e va valutata la necessità di iniziare un trattamento ormonale sostitutivo. Cordiali saluti

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Foto: Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>