4 proprietà benefiche delle carote sulla salute

di Sveva Commenta

Sono tante le proprietà benefiche della carote, ecco perché questo ortaggio dovrebbe essere consumato con una certa regolarità. Quasi tutti sanno che le carote fanno bene alla vista, ma in realtà gli effetti benefici sulla salute sono tanti altri. Scopriamoli insieme!

carote proprietà

1. Combattono la stitichezza

Le carote contengono delle fibre particolari, che assorbono molta più acqua rispetto per esempio alla crusca: ecco perché riescono a contrastare in modo efficace la stitichezza.

2. Tonificano fegato e reni

Tra le proprietà benefiche delle carote, anche questo: questi ortaggi tonificano in modo efficace fegato e reni. La carota aumenta la produzione di urina e l’eliminazione di tossine e per questo è in grado di agire sui sistemi di disintossicazione.

3. Migliorano la vista

Delle carote, questa è forse la proprietà più conosciuta. Le carote sono ricche di vitamina A e particolarmente adatte a salvaguardare la salute degli occhi.

4. Rendono la pelle più lucida

Grazie alle loro proprietà benefiche, le carote sono un valido alleato per migliorare la qualità delle pelle. Merito, ancora una volta, della vitamina A e del betacarotene.

Ti potrebbe interessare anche:

Fertilità maschile, aumentarla con le carote

Pelle sana e dorata senza sole, un aiuto dai carotenoidi di frutta e verdura

Photo | Thinkstock