Vampate calore in menopausa, 5 rimedi naturali efficaci

di Sveva Commenta

Quali sono i migliori rimedi naturali contro le vampate di calore? Se soffrite di questo disturbo, particolarmente diffuso quando il ciclo mestruale comincia a scomparire del tutto, sappiate che potrete trovare grandi benefici direttamente dai rimedi che si trovano in natura e che producono effetti benefici sull’organismo.

menopausa vampate attenzione fratture

1. Salvia

La salvia è un rimedio utile contro la sudorazione eccessiva ma è in grado anche di combattere in modo efficace le vampate di calore in menopausa. Potreste usarla, per esempio, come base per una tisana da bere nella quantità di due tazze al giorno.

2. Magnesio

Il magnesio è importantissimo per regolare il ciclo mestruale ma si rivela molto utile anche contro le caldane in menopausa. Assumerne in giuste quantità è una cosa da fare per trovare equilibrio e contrastare questo fastidioso disturbo.

3. Olio essenziale di limone

I benefici degli oli essenziali sulla salute sono sempre tanti. L’olio essenziale di limone è particolarmente indicato contro le vampate di calore in menopausa. Qualche goccia nella vasca da bagno aiuta a ritrovare quilibrio.

4. Trifoglio rosso

Tra i rimedi naturali efficaci per contrastare le caldane c’è anche il trifoglio rosso. Ricco di minerali, vitamine e fitoestrogeni, allevia i disturbi femminili legati al ciclo e alla menopausa ed è tutto da provare.

5. Passiflora

Anche la passiflora è utile per combattere alcuni delle conseguenze più comuni per chi si trova ad affrontare la menopausa.

Ti potrebbe interessare anche:

SEMI DI LINO, SAREBBERO INEFFICACI CONTRO LE VAMPATE DI CALORE IN MENOPAUSA 

MENOPAUSA CON VAMPATE, ATTENZIONE ALLE FRATTURE 

Foto | Thinkstock