Oroscopo Gemelli 2016, Salute

di Cinzia Iannaccio 1

Il 2016 porterà ai nati sotto il segno dei Gemelli un grande carico di energia grazie all’influenza crescente di Mercurio. Dal punto di vista della salute questo non potrà che significare positività, ma di certo non grandi cose eclatanti: non bisogna aspettarsi guarigioni di malattie croniche laddove presenti o un generale stato psicofisico eccellente. Cosa sarà buono allora?


Sostanzialmente il Gemelli è uno dei pochi segni zodiacali a cui il nuovo anno non porterà problemi medici legati al lavoro (ad esempio infortunio, mal di schiena da cattiva postura alla scrivania, tendinite al polso dovuta all’utilizzo del mouse, eccetera). Entrando nel particolare, questa positività si potrà ampliamente mantenere in tutti i primi 6 mesi del nuovo anno, mentre qualche acciacco in più potrebbe insorgere a partire dala fine dell’autunno. L’attenzione va posta sullo stile di vita ed in particolare su quello sessuale e di relazione: le malattie a trasmissione sessuale possono rappresentare un rischio serio, sempre e a prescindere dall’oroscopo, ma se anche gli astri segnalano questo pericolo è decisamente ora di avere qualche accortezza in pi nell’intimità.

Dall’inizio di Giugno e fino all’autunno comunque un calo di energie per i Gemellli si potrbbe risentire, con un aumento dello stato di depressione a breve termine (di quelle sensazioni estremamente negative che travolgono per alcuni giorni/ settimane per poi scomparire così come sono insorte). E’ importante in questi casi cercare di guardare in profondità in se stessi, magari prendendo finalmente in considerazione la possibilità di farsi aiutare da uno specialista. Il rischio è quello che la depressione diventi a lungo termine, cronicizzi, specie all’inizio dell’inverno in correlazione con un decadimento del sistema immunitario. Soprattutto nei nati sotto questo segno zodiacale, la salute emotiva sembra influenzare molto quella fisica. Sarà importante quindi prendersi cura di ambedue e cercare di guardare in prospettiva le cose, in modo positivo, affrontando le giornate con dinamismo. Un aiuto in più arriverà dagli astri in tal senso sul finire del 2016.

 

Leggi anche:

Oroscopo 2016: salute segno Ariete

Oroscopo Salute 2016: Toro

 

 

 

 

Fonte: Gotohoroscope.com

 

Photo Credits | Natashadub / Shutterstock.com

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>