Bruciore alla bocca, 6 sintomi più comuni

di Ma.Ma. Commenta

Il bruciore alla bocca è particolarmente fastidioso ed è causa di sintomi ben precisi che dovrebbero fare scattare subito il campanello di allarme. Intervenire subito, con un adeguato trattamento, è importante per ridurre il dolore.

Quali sono i sintomi tipici del dolore alla bocca? Ecco i più comuni che si riscontrano nelle persone:

1. Dolore

E’ senza dubbio la conseguenza più immediata in chi soffre di questo disturbo. Il dolore è diffuso e riguarda generalmente tutta la bocca.

2. Intorpedimento della lingua

Il bruciore alla bocca puà causare anche una sorta di intorpedimento della lingua che perde di sensibilità proprio a causa della infiammazione in corso. E’ anche questo un sintomo molto frequente che deve fare scattare l’allarme.

3. Alterazioni gustative

Quando si è in presenza di questo disturbo si tende ad avere anche il senso del gusto alterato. La sensazione è quella di “sentire” un gusto metallico o amaro che non riesce ad andare via.

4. Formicolio

Insieme al probabile intorpedimento della lingua ecco anche il formicolio che rappresenta un sintomo piuttosto comune del bruciore alla bocca. Sensazione che coinvolge tutta la bocca e comprende anche le gengive.

5. Sete

Questo disturbo è anche causa di un aumento della sete perché la bocca appare più secca.

6. Secchezza delle fauci

La sensazione è quella di non avere sufficiente salivazione. La secchezza delle fauci è molto comune per chi è colpito da bruciore in bocca.

Ti potrebbe interessare anche:

BOCCA SECCA: CAUSE SINTOMI E RIMEDI 

DOLORE BOCCA STOMACO, SINTOMO DI TUMORE? 

HERPES BOCCA, I RIMEDI NATURALI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>