I 5 migliori shampoo per capelli secchi

di Ma.Ma. 3

I capelli secchi necessitano di cure quotidiane: fragili e potenzialmente più esposti ai rischi legati ai fattori ambientali (vento, freddo, sole) e psicologici (ansia e stress), i capelli secchi hanno bisogno di essere lavati con shampoo appositamente creati per salvaguardare la loro salute. Chi soffre di capelli secchi, insomma, è bene che utilizzi prodotti specifici e non la prima cosa che trova sugli scaffali del supermercato. Vediamo quali sono i 5 migliori shampoo per questo tipo di capello.

1. Pantene Shampoo Rigenerante

Partiamo da una delle marche in assoluto più conosciute e che ha creato uno shampoo per capelli secchi e fini che, grazie alle sue proprietà, dona volume, nutrimento e nuova lucentezza ai capelli. Il suo prezzo, meno di 5 euro, lo rende alla portata di tutti.

I 10 MIGLIORI SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI

2. Erbolario Olio Argan

Nella classifica dei prodotti più adatti alla cura dei capelli secchi troviamo anche questo magico prodotto firmato da L’Erbolario. Non si tratta di uno shampoo ma più propriamente di un olio a base di Argan che dona lucentezza e nutrimento ai capelli sfibrati. L’olio di argan è noto per le sue proprietà supernutrienti e protettive, ideali dunque per chi ha capelli da proteggere.

3. Honey Milk Shampoo Capelli Secchi

La confezione da 200 ml costa intorno ai 12 euro, prezzo leggermente più alto rispetto alla media. Si tratta di uno shampoo bio con estratto di miele e proteine del latte che svolge una spiccata azione emolliente, nutrendo il capello a fondo. Privo di parabeni, svolge anche una azione rigenerante, ideale dunque per chi ha capelli secchi e sfibrati.

4. Bioscalin Capelli Fini e Secchi

 

Da sempre Bioscalin è una delle marche più utilizzate per chi ha problemi di capelli. Lo shampoo Bioscalin, per esempio, è indicato per chi soffre di caduta di capelli ma anche per chi li ha secchi e sfibrati. I capelli secchi possono essere causati da molti fattori, ma solitamente sono associati anche a un capello molto fine che quindi, già di base, è più soggetto a soffrire. Ecco perché la formula Bioscalin Shampoo Fortificante è perfetta, anche nel prezzo, perché costa intorno ai 6 euro.

5. Garnier Ultra Dolce Gamma Meravigliosa

Grazie all’olio di argan e alla camelia ivi contenuti, questo shampoo contro i capelli secchi è l’ideale se siete alla ricerca di un prodotto di qualità ma che non costi troppo. Uno shampoo che non appesantisce i capelli e che costa tra i 3 e i 4 euro.

 

Commenti (3)

  1. Pro Naturals è il migliore!!

  2. Pro Naturals di gran lunga! =)

  3. io ho usato lo shampoo alla cheratina di Toppik e mi sono trovata abbastanza bene. oltretutto è il marcho che fa anche le fibre per chi ha capelli diradati. Riguardo al Pro Naturals non l’ho mai provato ma senza dubbio è un’opzione molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>