Carie ai denti, colpisce un adolescente su due

di Ma.Ma. Commenta

La carie dentale è un problema che colpisce un adolescente su due e, se non curato nei tempi giusti, può essere causa di dolore, infezione e addirittura perdita del dente. Ecco perché una visita di controllo dal dentista in giovane età è necessaria: meglio tenere sotto controllo la salute dei denti per salvaguardare il sorriso!

A fare chiarezza sui numeri legati alla carie ai denti sono gli esperti Centro Medico Lazzaro Spallanzani di Reggio Emilia:

Si tratta della carie dentale, malattia che solo in Italia colpisce un adolescente su due, mentre tra i bambini più piccoli la percentuale cresce fino al 60%. Un adulto italiano su quattro riconosce di avere carie non curate che possono portare a dolore, perdita dei denti e infezioni. Il 30% degli anziani, invece, ha perso tutti i denti, compromettendo anche la propria alimentazione

Una corretta igiene, unita a uno stile di vita corretto, possono essere degli strumenti validi per salvaguardare la salute dei denti fermo restando che, molto spesso, la predisposizione alla carie dentale fa la differenza (in negativo) in coloro che e soffrono. La cura della carie, nei tempi giusti, è l’unica soluzione per salvaguardare la salute della bocca.

Ti potrebbe interessare anche:

Carie ai denti? Occhio a non sottovalutarla, altrimenti rischia anche… Il cuore!

Carie, smalto al fluoro sostituisce l’otturazione?

Contro la carie i denti stampati in 3D

Come si sviluppa la carie su un dente (VIDEO)

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>