Influenza 2016 bambini e febbre alta, rimedi

di Ma.Ma. Commenta

L’influenza 2016 arriverà con anticipo secondo gli esperti e si porterà dietro sintomi ben precisi che faranno capolino anche e soprattutto nei bambini: febbre alta, mal di gola, stanchezza generale, tosse. Ecco i rimedi più utili da usare in caso di alta temperatura nei piccoli alle prese con il virus influenzale.

Tra i migliori rimedi contro la febbre alta nei bambini alle prese con l’influenza 2016 troviamo i sempre efficaci impacchi di acqua tiepida: basterà immergere un fazzoletto in abbondante acqua, strizzarlo bene e appoggiarlo sulla fronte dei piccoli. Servirà per abbassare la temperatura e donare immediato sollievo. E’ questo uno dei rimedi più antichi che usavano le nonne e che ancora oggi si rivela tra i migliori quando la temperatura corporea è troppo alta. Ma fate attenzione a non utilizzare acqua troppo fredda perché potrebbe avere l’effetto contrario e creare ulteriori brividi.

Un altro rimedio per abbassare la febbre è quello composto da aceto e acqua: diluiti in parte uguali possono essere usati per effettuare delle spugnature sui polsi, sulla fronte e sulle caviglie in grado di contrastare la temperatura alta. Le tisane possono rivelarsi validi rimedi contro l’influenza nei bambini. Magari zuccheratele per fare in modo che i piccoli possano berle un po’ più volentieri. Le più indicate per febbre alta e influenza sono quelle di camomilla, lavanda e malva. Anche succo di arancia e limone con acqua calda è un’altra bevanda particolarmente indicata per rafforzare le difese immunitarie e contrastare febbre alta e influenza 2016 nel più breve tempo possibile.

Ci sono poi alcuni rimedi tutti naturali, facilmente trovabili in erboristeria, che aiutano anche i piccoli a rafforzare il sistema immunitario e recuperare forze. L’echinacea per esempio, così come la pappa reale. L’assunzione di vitamina A, B e C è altrettanto importante per garantire ai piccoli una pronta guarigione.

Ti potrebbe interessare anche:

INFLUENZA 2016, SINTOMI E COSA FARE

SINTOMI INFLUENZA 2016-2017 NEI BAMBINI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>