Come accelerare il metabolismo in menopausa naturalmente

di Ma.Ma. Commenta

Come aumentare il metabolismo in modo naturale in gravidanza?

In menopausa il metabolismo subisce un brusco rallentamento ed è per questo che molte donne acquisiscono peso con molta più facilità. Ma come accelerare il metabolismo in menopausa naturalmente?

Il metabolismo rallentato non è una condizione obbligatoria durante la menopausa: è vero che il corpo della donna subisce una vera e propria tempesta ormonale che comporta specifiche conseguenze, ma è altrettanto vero che pochi accorgimenti possono aiutare tutte quelle donne che ne soffrono ad accelerarlo con buoni risultati. Come far funzionare il metabolismo? Intanto una attenzione particolare va messa non solo nella scelta dei cibi da mangiare ma anche nella distribuzione dei pasti durante la giornata. Per stimolare il metabolismo naturalmente è importante mangiare poco per volta ma spesso, in modo che l’organismo non si adagi su ritmi troppo poco sostenuti.

METABOLISMO BASALE LENTO, CAUSE E RIMEDI

 

Il pasto principale deve essere sempre la colazione che riattiva il metabolismo e vi regalerà la carica energetica giusta per affrontare nel migliore dei modi la giornata. La prima colazione dovrebbe essere per tutti il pasto più importante ma questo aspetto acquista ancora più valore in menopausa, quando il corpo rallenta ed è importante aiutare il metabolismo in tutti i modi che abbiamo a disposizione.

Per accelerare il metabolismo in menopausa naturalmente è anche importante dormire una quantità di ore sufficiente. Il sonno incide in modo pesante sulla qualità del metabolismo che, in presenza di particolari situazioni di difficoltà ad addormentarsi e riposare, rallenta ancora di più. Per cui cercate di riposare bene, facendo in modo di osservare orari regolari: cercate cioè di andare a dormire e di svegliarvi più o meno nelle solite fasce orarie, aiuterete il vostro organismo a ritrovare equilibrio. Infine, per aumentare il metabolismo in modo naturale, fate attività fisica: è sufficiente mezz’ora di camminata ogni giorno per raggiungere il vostro obiettivo.

Photo Credits | Jeanette Dietl / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>