Dolore durante il parto? Il legame madre-figlio sarà più forte

di Marco Mancini 2

Il dolore che le donne provano durante il parto, un uomo non potrebbe mai nemmeno immaginarlo. Forse per questo il professor Denis Walsh, docente all’Università di Nottingham, ha elaborato una teoria secondo la quale il dolore durante il travaglio “fa bene”.

Sulla rivista Evidence Based Midwifery, il professore ha recentemente pubblicato un articolo in cui asseriva che le doglie ed il dolore durante il parto servono come rafforzamento del legame madre-figlio, in modo che questo spirito di compattezza viene meno nel momento in cui si ricorre all’epidurale.

Il professore ci tiene a precisare che lui non è contrario alle forme di parto diverse da quelle naturali al 100%, solo ci terrebbe a che le donne fossero consapevoli dei diversi modi per affrontare tale evento, senza ricorrere ad anestesie chimiche, ma magari, nel caso in cui non dovessero riuscire a sopportare il dolore, affrontarlo con lo yoga, massaggi, ed altre tecniche più “naturali”.

[Fonte: Sussidiario]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>