Se smetti di fumare, ti paghiamo!

di Paola 2

Ne abbiamo sentite di cotte e di crude sui metodi per smettere di fumare, così come se ne sono viste di tutti i colori nelle campagne di sensibilizzazione antitabagismo.
Ma non credevamo si sarebbe addirittura arrivati a pagare i cittadini che si togliessero il vizio delle sigarette!

Accade a Dundee, cittadina scozzese, dove il servizio sanitario nazionale (Nhs), darà una paghetta settimanale ai cittadini più poveri che decidessero di farla finita con il fumo.
La somma è pari a 12,50 sterline a settimana, il corrispettivo di circa 16 euro.
I partecipanti riceveranno una carta prepagata da poter utilizzare per fare la spesa, che non permetterà l’acquisto di sigarette e alcolici.
Secondo le stime dell’Nhs, quest’iniziativa dovrebbe riuscire a portare nella schiera degli ex fumatori ben 900 cittadini in soli due anni.
Se si considera che smettere di comprare sigarette riesce a far risparmiare già tantissimo, aggiungendo il fatto che ora pagano anche 16 euro a settimana, forse sarebbe il caso che gli italiani che vogliono smettere, se non altro per un fattore economico, cerchino di ottenere la cittadinanza a Dundee e si trasferiscano in Scozia!
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>