Dolore forte alle ginocchia e risultato RMN

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico
Buonasera,mi servirebbe un consulto da uno specialista in ortopedia, ho ritirato l’altro giorno il referto della RM e dice: Indagine RM articolare condotta nei tre piani dello spazio senza e con soppressione del segnale del grasso. Rapporti articolari conservati. Nei limiti lo spessore e segnale delle cartilagini articolari. Aspetto regolare dei menischi, legamenti crociati e laterali. Nei limiti i tendini quadricipitale e rotuleo. Rotula in asse. Cavo articolare libero da versamento. Nei limiti laq spongiosa ossea in esame. La prego se può rispondermi mi aiuterebbe a capire quanto prima questo mio malessere. GRAZIE.

 

 

 

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema dolore forte alle ginocchia

 

Risponde il  professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

 Per contatti diretti: [email protected] o al cellulare 338/5665050

Egr.Sig.ra Enza,l’esame RMN è negativo,non evidenzia niente di eclatante.Le consiglio di farsi vedere da uno specialista in loco per capire la problematica reale.Chi le ha prescritto la RMN e perchè?Saluti F.Bizzarri

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Piede piatto collegato al dolore al ginocchio

Dolore al ginocchio ed esito RMN, quali cause?

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>