Tendiniti, crampi e contusioni, migliori rimedi omeopatici

di Ma.Ma. Commenta

Tendiniti, crampi muscolari, contusioni: sono tutte conseguenze comuni di chi riprende a fare sport dopo le vacanze. Lo stress da rientro che colpisce coloro che si sono gustati una estate di relax e che adesso tornano ai ritmi soliti, si combatte anche con l’attività fisica. E le conseguenze, spesso fastidiose, del ritorno allo sport possono essere curate con i rimedi omeopatici.

Scopriamo quali sono quelli più indicati contro gli inconvenienti che potrebbero caratterizzare i primi giorni di sport dopo un periodo di stop forzato causa vacanze. Intanto è importante preparare l’organismo all’attività fisica. Per centrare il risultato, i migliori rimedi omeopatici sono: Arnica montana 9 CH che ha una spiccata azione sui vasi sanguigni e linfatici e sui muscoli, e Magnesium 300+, che garantisce buone quantità di questo minerale all’organismo e favorisce la distensione dei muscoli, aspetto questo molto importante durante l’attività sportiva. Contro i crampi muscolari che possono colpire quando i muscoli sono eccessivamente sollecitati, l’omeopatia arriva invece in soccorso con Arnica montana 7 CH, Cuprum metallicum 7 CH e Lacticum acidum 5 CH, tutti particolarmente efficaci per aiutare i muscoli a ritrovare slancio e a combattere l’affaticamento. Jogging, tennis, step e ciclismo sono alcuni degli sport considerati a rischio e che più di frequente sono causa di crampi muscolari.

Anche le tendiniti sono conseguenze molto comuni in chi torna a praticare sport seriamente dopo le vacanze. Può capitare che, complice una ripresa serrata delle attività, i tendini si infiammino con conseguente dolore. In questo caso i rimedi omeopatici efficaci sono Anacardium orientalis e Rhus toxicodendron 9 CH: aiutano a combattere gli effetti del sovraccarico. E contro le contusioni? in questo caso il consiglio è quello di affidarsi a Arnigel, a base di arnica, che permette di alleviare rapidamente il dolore. oppure in alternativa usare Arnica montana o China.

Ti potrebbe interessare anche:

7 ERRORI DA EVITARE QUANDO SI FA SPORT

RIMEDI OMEOPATICI PER CHI FA SPORT

Fonte | Informazioni e consigli a cura  della dottoressa Monica Viotto, medico chirurgo, medico sportivo FMSI, esperta in CAM Therapy

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>