Ora solare, come prepararsi alla stagione fredda

di Sveva Commenta

Questo fine settimana segna il ritorno dell’ora solare: le giornate si fanno più corte e a risentirne, nella maggior parte dei casi, è l’umore. Come prepararsi alla stagione fredda nel migliore dei modi? Ecco qualche consiglio da mettere in pratica.

ora legale

Il motivo per cui al cambio di stagione ci si sente spesso più tristi e depressi è la diminuzione della quantità di luce a disposizione. Cerchiamo allora di sfruttare il più possibile le ore di illuminazione per stare all’aperto: una bella passeggiata o qualche ora passata al solicino non può farci altro che bene. Ancora, è necessario concederci qualche ora di sonno in più. L’inverno è la fase del letargo non solo per alcuni animali ma anche per noi quindi dormiamo di più se il nostro corpo lo richiede, non c’è niente di male. Cerchiamo di dedicare al sonno almeno 7-8 ore per notte, regolarizzando gli orari. E’ consigliabile andare a letto sempre alla stessa ora svegliandosi più o meno alla stessa ora.

Una sana alimentazione poi non deve mancare per approcciarsi al meglio alla stagione invernale. Frutta e verdura in grandi quantità senza dimenticare qualche coccola che fa sempre bene. Per affrontare al meglio l’inverno, una puntatina in qualche centro benessere potrebbe essere davvero la mossa giusta da fare per affrontare a testa alta lo stress.

Ti potrebbe interessare anche:

6 alimenti contro gli effetti dell’ora solare

5 consigli contro la depressione da ora solare (FOTO)

Photo | Thinkstock