Collutori Curasept Daycare, per denti e gengive in salute

di Ma.Ma. 0

La linea classica Curasept Daycare prevede tre diversi tipi di collutori al gusto di agrumi, menta fredda e menta forte. Tutti privi di Alcool e SLS, contribuiscono a una corretta igiene orale proteggendo la bocca dalla placca che può causare infiammazioni gengivali e alitosi.

La speciale formula alla base dei collutori Curasept Daycare unisce alcuni oli essenziali (timolo, mentolo, salicilato di metile e eucaliptolo) a alcuni principi funzionali selezionati: fluoruro, zinco e xilitolo. Grazie alle proprietà degli oli essenziali che lo compongono, ogni collutorio è in grado di proteggere la bocca e salvaguardarne la salute.

Il timolo svolge una spiccata azione antiplacca e: dona un fresco sapore anche a distanza di molte ore proteggendo la bocca. Il mentolo è invece in grado di rinfrescare e combattere in modo efficace l’alito pesante. C’è poi il salicilato di metile, utile per prevenire l’arrossamento delle gengive che crea sempre un certo disagio provocando, nei casi più importanti, anche il sanguinamento delle stesse. Il salicilato di metile viene estratto dalla betulla, ha efficaci proprietàlenitive e mantiene in buono stato le gengive, ma allo stesso tempo è anch’esso particolarmente indicato contro l’alitosi. Infine l’eucaliptolo: aiuta a contrastare placca, carie e previene la formazione di tartaro proteggendo i denti e garantendo un sorriso sano e bello.

L’utilizzo del collutorio è molto importante per una corretta igiene orale. Non bastano solo spazzolino, filo interdentale o scovolino per avere denti in salute, occorre completare la pulizia con un prodotto specifico da usare ogni giorno, con regolarità per disgregare la placca fin da subito e inibirne la formazione in tutte le aree della bocca, anche e soprattutto laddove dove gli strumenti meccanici (come lo spazzolino) non arrivano. Si consigliano almeno due sciacqui al giorno di circa 30 secondi, utilizzando 20 ml di prodotto non diluito per ottenere buoni risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>