10 cibi più sani che non devono mancare nella dieta (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

L’alimentazione riveste da sempre un ruolo fondamentale per mantenersi in salute e per questo motivo è fondamentale fare attenzione a quello che si mangia giorno dopo giorno. Quali sono i 10 cibi più sani che non dovrebbero mai mancare nella dieta?

1. Mela

Lo dice anche il proverbio che una mela al giorno toglie il medico di torno e a quanto pare è davvero così. Ricca di antiossidanti, la mela aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare.

2. Mandorla

Anche la mandorla è tra i 10 cibi più sani che non dovrebbero mai mancare in una dieta bilanciata: E’ ricca di magnesio, vitamina E, calcio e fibre.

3. Broccoli

Anche i broccoli sono davvero molto utili per mantenersi in salute. Anti-tumorali, sono perfetti anche per salvaguardare il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e tenere alla larga il diabete.

4. Mirtillo

Per una circolazione perfetta e per mantenere la pelle in perfetta salute, ecco che dovreste consumare molti mirtilli. Sono gustosissimi e fanno davvero bene alla salute.

5. Pesce

Ricco di Omega 3, il pesce (soprattutto quello azzurro) rientra tra i 10 cibi più sani che non dovrebbero mai mancare nella dieta perfetta.

6. Verdura a foglia verde

Tutta la verdura a foglia verde andrebbe utilizzata con una certa continuità. Gli spinaci, per esempio, sono ricchi di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento cellulare. Ma tutta la verdura a foglia verde è assolutamente da considerare.

7. Patata dolce

La patata dolce contiene vitamina B e C e betacarotene, alleato perfetto per la salute della pelle. Può essere cucinata in moltissimi modi e bene si presta a essere mangiata sia calda che fredda.

8. Germi di grano

Zinco, magnesio, acido folico e vitamina E sono solo alcuni degli elementi che l’organismo assimila attraverso il consumo di germi di grano.

9. Avocado

Moltissime sono le proprietà dell’avocado, un gustoso frutto esotico che è considerato una vera e propria bomba energetica per l’organismo. Ideale dunque per combattere la stanchezza e aumentare la facilità a concentrarsi.

10. Fiocchi d’avena

Ricchi di fibre e dunque perfetti per regolarizzare l’intestino, i fiocchi d’avena sono un ottimo alleato per combattere anche il colesterolo alto.

Photo Credits | Maks Narodenko / Shutterstock.com

Photo Credits | Natalia Klenova / Shutterstock.com

Photo Credits | ARCANGELO / Shutterstock.com

Photo Credits | Dream79 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>