7 buoni propositi per un 2016 in salute

di Redazione 0

Il nuovo anno è cominciato ed è tempo di buoni propositi per il 2016: quali i migliori da perseguire per vivere dodici mesi in salute? Tanto si può fare perché uno stile di vita sano è quello che aiuta a mantenersi in forma. Basta poco per condurre una vita equilibrata.

1. Mangiare bene

Affidarsi a una alimentazione corretta è tra i migliori buoni propositi da seguire per un 2016 in salute. La qualità dei cibi che portiamo in tavola è fondamentale per stare bene e sappiamo che l’alimentazione svolge da sempre un ruolo essenziale quando si affronta il tema della salute.

2. Bere tanto

Mangiare bene sì,  e bere anche tanto: molte persone per pigrizia non lo fanno, perché magari non sentono lo stimolo della sete. Ma bere tanta acqua è il primo modo per depurare l’organismo, aiutarlo a combattere i liquidi in eccesso e a eliminare le tossine che sono estremamente dannose per il corpo. Se non si sente lo stimolo della sete cerchiamo considerare il gesto di bere acqua come una cura da seguire con scrupolo per mantenersi in salute.

5 CIBI DEPURATIVI PER DIMAGRIRE DOPO LE FESTE (FOTO)

3. Fare attività fisica

Tra i buoni propositi per un 2016 in salute c’è anche questo: fare movimento aiuta a stare bene, è un buon modo per staccare la spina, eliminare le scorie in eccesso che si accumulano durante la giornata e rilassarsi. Un po’ di sano esercizio fisico non può mancare per un 2016 in perfetto equilibrio.

4. Non fumare

Nella miniclassifica dei buoni propositi da perseguire non può di certo mancare questo. Gli effetti dannosi del fumo sulla salute sono ben noti, quindi meglio evitare.

5. Fare prevenzione

La prevenzione è l’arma migliore che si ha a disposizione per mantenersi in salute. Ad oggi sono molti gli esami non invasivi che si possono fare per prevenire in modo efficace lo sviluppo rapido di alcune malattie. Affidarsi a screening e esami dettagliati è un ottimo modo per volersi bene.

6. Controllare la pressione

In molti sottovalutano l’importanza di questo gesto che invece è molto importante: i valori della pressione sanguigna sono un campanello di allarme importante contro le malattie cardiovascolari. Tra i buoni propositi di un 2016 in salute allora c’è anche questo.

7. Ridere

E infine, per mantenersi in salute lontani da ansia, stress e giornate cupe, ridiamo. Tanto, perché ridere fa bene e rende le nostre giornate migliori.

Photo Credits | dizain / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>