Crema budwig benefici, calorie, opinioni

di Ma.Ma. 0

La crema budwig, detta anche pasto del Re, è il pasto più importante del Metodo Kousmine (e Kousmine è il cognome della dottoressa che lo ha messa a punto): tanti sono i suoi effetti benefici e, proprio per gli ingredienti di cui è composta, questa crema speciale viene consigliata a tutti, da grandi a piccini. Conosciamo nei dettagli i benefici della crema budwig, le calorie e le opinioni di coloro che l’hanno sperimentata.

I benefici della crema budwig

Sono tantissimi! Raccogliendo tutti i principi nutritivi fondamentali che servono all’organismo, ecco che questa colazione rappresenta il modo migliore per cominciare la giornata con la giusta energia. E’ ricca di sali minerali e vitamine oltre che di Omega 3, importanti per la salute del cervello. Rafforza le difese immunitarie ed è un alimento completo, perfetto quindi per garantire al nostro organismo tutto quello di cui necessita.

CREMA BUDWIG, PROPRIETÀ E CONTROINDICAZIONI

Calorie crema budwig

Nonostante si possa erroneamente essere portati a pensare che la crema budwig sia molto calorica (così come lo sono gran parte delle creme), non è esattamente così. Gli ingredienti che occorrono per prepararla sono formaggio bianco magro, olio di semi di prima spremitura a freddo, limone, banana, cereali integrali, semi oleosi, frutta di stagione intera o a pezzi, tutti bio, altamente digeribili e light, che rendono dunque questo alimento un modo ideale per iniziare la giornata con la giusta energia ma senza appesantirsi troppo. Certamente il consiglio è quello di non eccedere nelle dosi se i vuole tenere sotto controllo il peso.

Opinioni crema budwig

Se andiamo a sbirciare in giro tra coloro che hanno provato questa colazione speciale, notiamo subito che ci sono opinioni molto differenti tra loro. Le persone che hanno rilasciato il loro parere sulla crema budwig si dividono tra coloro che la ritengono formidabile e coloro che invece, dopo averla trovata, sono tornati a latte e biscotti. Coloro che apprezzano i benefici della crema budwig, puntano sul fatto che la scelta di ingredienti bio e utili all’organismo sia il modo migliore per mantenersi in salute. E poco importa se ogni mattina, per preparare questa crema, occorrono almeno dieci minuti. L’idea di potersi assicurare la salute consumando questo pasto non ha prezzo. Molti altri invece considerano questa crema troppo stucchevole, altri addirittura difficilmente digeribile. Insomma come spesso accade i giudizi non sono allineati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>