Contraccezione femminile sicura con l’app Sex&Co.

di Valentina Cervelli Commenta

Contraccezione sicura? Anche via smartphone. La visita dal ginecologo, care donne, rimane sempre basilare per aiutarvi a scoprire quale sia il contraccettivo ormonale sicuro per voi, ma l’app Sex&Co. potrebbe rivelarsi un ottimo strumento per comprendere quale tipologia di pillola si adatta di più alle proprie esigenze.
Il bello di un app come Sex&Co. è proprio quello di poter capire qualcosa di più su un tema come la contraccezione femminile ancor prima di recarsi dal medico. Essere in qualche modo preparati alle opzioni che ci si trova davanti. E’ innegabile che molte donne siano ancora preoccupate dell’impatto che una pillola anticoncezionale possa avere sul proprio corpo: trattandosi di ormoni è spontaneo per loro chiedersi se l’assunzione di un tale farmaco possa apportare delle modificazioni al proprio corpo mentre le preserva da una gravidanza indesiderata.

Su questo tema i falsi miti sono tanti quanto i timori e riuscirà a fare chiarezza diventa basilare. Sex&Co., disponibile nell’ App Store di Apple è frutto del lavoro del consultorio online Gynevra.it. Un Q&A con le domande più fatte e le relative risposte, in questo caso suddivise in base a tutta una serie di profili atti a rispecchiare tutte le donne che vorrebbero approcciarsi tranquillamente a questo metodo contraccettivo. Il tutto è stato creato grazie alla consulenza del dottor Francesco De Seta, ginecologo. Un piccolo scorcio del comunicato stampa rilasciato insieme alla app per farvene capire la tipologia.

Come usare Sex&CO?
1. Leggere gli otto profili di donna: Alle prime armi, Stressata, In relazione complicata, Mamma a sufficienza, In carriera, Nomade, Fragile, Beauty addicted…
2. Scegliere quello in cui ci si riconosce di più e informarsi o scoprire quanto se ne sa di contraccezione ormonale con il percorso quiz.
3. Usare il form “Chiedi!” in caso di ulteriori dubbi: risponde lo staff medico di Gynevra.it
4. Segnalare Sex&CO alle amiche su Facebook!

Mettendo da parte l’ironia è senza dubbio un approccio qualificato perché si avvale della collaborazione di un esperto ed è creata in modo tale da non spaventare le donne, scherzando sui loro diversi profili ma seria nell’approcciare ogni singola questione. Ogni profilo può contare, non dimentichiamolo, su 15 domande e 15 risposte precise e mirate. Che ne dite, volete provare Sex&Co.?

Photo Credit |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>