Sesso, colore caramello aumenta libido

di Valentina Cervelli Commenta

I colori hanno sempre influenzato l’umore delle persone: cromoterapia in primis per curare, e la stessa scelta dei vestiti che compiamo quotidianamente su noi stessi lo provano. Nel sesso, per fomentare la passione e la libido, il caramello è il colore giusto.

Potete anche ridere a riguardo, ma secondo una particolare ricerca inglese richiesta dalla catena alberghiera Travelodge su un campione di circa 2 mila unità abitative, per ogni colore di stanza corrisponde un effetto sull’organismo umano. E se il caramello aiuta ad aumentare la libido ed a favorire l’intesa sessuale, il blu aiuta a dormire meglio. Fate attenzione assolutamente al grigio: può arrivare ad indurre shopping compulsivo notturno! Insomma, a seconda dei colori che scegliamo per il nostro nido del sonno possiamo ottenere diverse reazioni. Blu, giallo e verde favoriscono il sonno, rendendo la persona più disposta a dormite riposanti ed a risvegli sereni, tenendo contestualmente a bada ipertensione e la frequenza del battito cardiaco. Dormita media di chi dorme in questo tipo di stanze? Circa 7 ore e 40 minuti.

Il viola è da evitare: è il colore dell’insonnia: di solito chi dorme in stanze di questo colore tende a dormire anche meno di sei ore. Grigio e marrone vengono associati ad una maggiore dipendenza dallo shopping online, soprattutto notturno ed allo sviluppo della depressione. Unica consolazione: se vivete attorniati da pareti argentati sarete più inclini all’attività fisica rispetto agli altri.

Ma torniamo al nostro tema principale, ovvero a come il colore della stanza dove si dorme influenzi il sesso e l’attività amorosa. Il rosso non è poi così sinonimo di passione come si crede: chi riposa in stanze di questo colore ha incontri una volta a settimana, mentre il caramello, come già specificato, induce una libido più forte: chi apprezza questo colore arriva a fare l’amore anche tre volte a settimana. Insomma, se siete intenzionati a ristrutturare le vostre stanze, tenetene conto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>