Leonardo.it

I say blog!

  • 11
  • Ago

Dieta: due uova a colazione per dimagrire meglio

Di Salvina Granatelli, in Medicina News, Ricerca e Sperimentazione.


Secondo uno studio condotto dagli esperti del Pennington Biomedical Research Center della Louisiana State University mangiare due uova a colazione aiuta a dimagrire meglio. E, almeno a detta degli esperti, non ci sarebbero conseguenze sui livelli di colesterolo, che, com’è noto, un consumo eccessivo di questo alimento fa innalzare.

La ricerca pubblicata sulla rivista International Journal of Obesity è stata condotta attraverso il confronto tra due gruppi di persone obese che stavano seguendo una dieta dimagrante: mentre uno consumava a colazione una ciambella di pane fatta di pasta di grano, il cosiddetto begel, l’altro cominciava la giornata mangiando due uova.


Dopo due mesi gli appartenenti a quest’ultimo gruppo avevano perso il 65% di peso in più rispetto a chi mangiava il begel, e il loro indice di massa corporea si era ridotto del 61% . Inoltre non si sarebbero verificate, come già accennato, conseguenze rilevanti sui livelli di colesterolo nel sangue per queste persone, che, piuttosto dichiaravano di sentirsi meno affamate e più energiche durante la giornata.





Commenta! Scritto da Salvina Granatelli
Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Dieta: due uova a colazione per dimagrire meglio"


Commenti:

Commenta su "Dieta: due uova a colazione per dimagrire meglio"



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©MedicinaLive.com, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000