IsayBlog! Presenta: ECOLOGIAE

di Redazione 2

 Il logo scuro di Ecologiae ha la forza del suo messaggio:
natura, sviluppo sostenibile e risparmio energetico


Il nuovo nato in casa IsayBlog! è un contenitore dedicato al risparmio energetico, alla conservazione degli ecosistemi e agli effetti dell’inquinamento.
Scegliere consapevolmente, in ogni gesto quotidiano, ed essere a conoscenza dei dibattiti che si svolgono sui grandi temi in materia energetica è la sfida di questo nuovo blog. Ecoedilizia, salute, trasporti, fonti alternative, risorse, sviluppo ecosostenibile, questi saranno i principali temi affrontati dai ragazzi della giovane redazione. Il frutto del loro lavoro si chiama Ecologiae.



Lasciamo la parola agli stessi ideatori di questo blog:

Il mondo sta affondando, forse è ora che qualcuno se ne accorga. I summit sullo sviluppo ecosostenibile non sono una cosa buona per rendere più cicciotte le pagine dei giornali, sono una necessità.

La libertà di lasciare la luce accesa, lasciare l’acqua che scorre per spendere solo pochi euro l’anno di più, è una libertà che non possiamo più concederci. Acqua, energia, sono beni preziosi e non sono di proprietà esclusiva di nessuno (nemmeno di chi crede di avere tanti soldi per sprecarli). Un giorno, speriamo non lontano, al pari di chi brucia una banconota, anche chi brucia risorse inutilmente starà violando la legge.

Molte aziende all’avanguardia stanno adottando misure rivoluzionarie per contenere lo spreco di risorse, e anche noi siamo convinti che i cambiamenti a volte nascono dal giardino casa propria, basta volerlo. Ed essere ovviamente a conoscenza delle scoperte e delle informazioni in questo campo. Chi vorrà potrà seguirci, con la certezza di avere sempre un’informazione puntuale, utile, ma soprattutto libera.

 Il concetto del tema scuro è stato sviluppato per avere anche una paletta di colori a basso consumo

Quotidianamente, ricevendo notizie sullo stato di salute del nostro pianeta, ci rendiamo conto di quanto la lista di ciò che non va sia lunghissima. Ma realmente ognuno di noi cosa può fare concretamente per migliorare l’ambiente?

Gli autori di questo blog sono convinti che sia la semplicità, il seme per far germogliare le cose più buone. Su Ecologiae troverete il modo di portarvi acqua ogni giorno.

Commenti (2)

  1. :-))) finalmente ci lanciano 🙂 semplicità si è la parola giusta per il nostro blog. Niente di più semplice che salvare la Natura, se solo lo si volesse e se solo l’informazione collaborasse per far conoscere ai cittadini non solo i rischi che corriamo, ma anche le iniziative reali per fare qualcosa di concreto.
    Noi ci proveremo… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>