IsayBlog! presenta Gazzetta Del Lavoro

di Redazione Commenta

Debutta oggi GazzettaDelLavoro.com, il nuovo blog del Network IsayBlog! dedicato a tutto ciò che ruota attorno al mondo del lavoro. Gazzetta Del Lavoro sceglierà e presenterà ogni giorno i concorsi più interessanti in tutta Italia, spaziando in ambiti diversi: dalla sanità, alle Forze Armate, all’Università; parallelamente verranno pubblicate le offerte inviateci quotidianamente dalle Agenzie per il Lavoro.

In un periodo storico e in un paese in cui il lavoro è un bene prezioso, Gazzetta Del Lavoro sarà anche un punto di riferimento d’informazione sulle professioni e sul diritto del lavoro. Non mancheranno notizie, approfondimenti e articoli dedicati a vari aspetti del lavoro in Italia e del lavoro all’estero, a tematiche di interesse sociale e di difesa del lavoratore, a problematiche di ordine pratico (come si scrive un Curriculum Vitae, che cos’è un voucher formativo, come funziona il part time ed altri consigli e suggerimenti)

Ci occuperemo anche di istruzione post-universitaria e post-diploma, segnalando master, corsi e stage utili per un futuro esercizio delle professioni più disparate. Gazzetta Del Lavoro prenderà in esame le nuove professioni e le professioni più particolari e meno comuni (sapevate che esistono dei veri e propri corsi per diventare maggiordomo?) con un occhio particolare per le professioni rese possibili dall’avvento di internet e delle nuove tecnologie.

Il mondo delle professioni sta cambiando, il “lavoro sicuro” è merce rara e occorre maturare un nuovo approccio e una nuova consapevolezza dei propri diritti/doveri di lavoratori. La crisi economica e le soluzioni che dovranno essere intraprese porteranno ad una ridefinizione delle dinamiche professionali. In questa difficile fase di cambiamento Gazzetta Del Lavoro, primo nel suo genere, si propone come blog di utilità sociale e di informazione sul lavoro. Lo scopo è quello di fornire un aiuto per i naviganti che si avventurano nel tempestoso mare delle professioni autonome o salariate.