Liposuzione addome, schiena, cosce: scarsi risultati

di Cinzia Iannaccio 0

 

La liposuzione serve ad eliminare gli accumuli di grasso localizzati, su pancia, cosce, glutei, fianchi o schiena: assolutamente non va considerato come un trattamento dimagrante e per questo va effettuato solo quando dieta e sport non riescono a far sparire gli odiosi cuscinetti. Non sempre i risultati sono quelli attesi. Da cosa può dipendere? La risposta ad un Consulto Online:

Richiesta di Consulto Medico

“Buongiorno, a giugno di due anni fa mi sottopongo per liposuzione addome, schiena e interno cosce. Attendo ancora oggi risultati, a ragione mi chiedo se fosse possibile avere scarsi risultati se si è entrati in menopausa. La mia vita è nella Natura e nel tenermi in forma quindi non conosco altri perché. Grazie”

Specializzazione: Chirurgia Plastica

Tipo di Problema: Scarso risultato dopo liposuzione

Risponde il dottor Luigi Sala specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

“Probabilmente l’ intervento andava programmato successivamente ad una dieta corretta con conseguente perdita di volume; la liposuzione va benissimo nella risoluzione di accumuli localizzati riducendoli al minimo e rendendo così più armonica la silhouette corporea. La menopausa interferisce solo marginalmente al raggiungimento del risultato ottenibile.”

Per contatti diretti con il dottor Luigi Sala è possibile visitare il sito www.luigisala.it.  Se invece altre domande da porre ai nostri esperti potrete inviare la vostra richiesta visitando la pagina specifica: “Chiedi all’esperto: Consulti Online su Medicinalive”.

 

Leggi anche:

Si ricorda che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>