Viso luminoso, come ottenere una pelle invidiabile

di Ma.Ma. Commenta

Un viso luminoso è quello a cui aspirano tutte le donne che durante l’anno si impegnano, con risultati altalenanti a curare la pelle. L’inverno non è certo amico in questo senso, mentre la primavera rappresenta la stagione ideale per seguire qualche buon consiglio e puntare a un viso pieno di luce.

integratori collagene funzionano

Cosa fare? La prima cosa è un’accurata pulizia del viso, primo passo per ridare luminosità al volto e fare in modo che la pelle respiri meglio. L’obiettivo è quello di rimuovere le tossine che si sono accumulate durante l’anno rendendo l’epidermide opaca e priva di elaticità. Per ottenere buoni risultati la cosa migliore da fare è quella di utilizzare tonici freschi, sieri e maschere purificanti che, in poco tempo, siano in grado di detergere e idratare la pelle donandole nuova vita e nuova elasticità.

L’idratazione svolge in questa fase un ruolo primario: bevete tanto, per idratare dall’interno, e utilizzate creme specifiche che siano in grado di idratare dall’esterno. Curate anche l’alimentazione dando molto spazio a frutta e verdura di stagione, per fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Ti potrebbe interessare:

Collagene viso, integratore da bere?

Macchie scure sul viso e laser per toglierle

Pelle grassa, 3 migliori maschere viso dai fa te (FOTO)

Crema viso contro le rughe, la ricetta fatta in casa

Photo | Thinkstock