Rimini Wellness 2013, energia e benessere

di Cinzia Iannaccio 1

Apre i battenti oggi di Rimini Wellness 2013, la più grande fiera dedicata allo sport on stage al benessere e al Fitness in Italia giunta ormai all’8a edizione. Partecipare è come essere inondati da un fiume d’energia, perché vivere lo sport significa stare bene e per farlo c’è tempo lungo tutto il week end, fino a domenica 12 maggio. Per chi non conoscesse Rimini Wellness, va detto subito che è un luogo per tutti, dove è possibile trovare le più importanti novità del settore, per ogni età e gusti: ci sono espositori, corsi di fitness, esibizione e convegni.

Nonostante la crisi economica il wellness è un settore che sembra non risentire della crisi, forse anche perché gli italiani hanno compreso che fare attività sportiva equivale a stare meglio in salute e quindi in qualche modo “risparmiare”, proprio come spiegano gli esperti. Ed ecco allora che la parola salute insieme al life style, diventa una costante anche a Rimini wellness. Un esempio? E’ da questa preziosa vetrina che sarà presentato un nuovo manuale sullo Zumba fitness che si pregia di proporre anche ricette di cucina sane da abbinare a questa attività intensa. Il titolo: “Zumba.living –dalla palestra alla cucina”.

Un particolare settore della fiera sarà proprio dedicato al wellness food, perché l’alimentazione corretta è il motore essenziale della nostra quotidianità e lo è ancora di più per chi fa sport. Tra i vari alimenti ed integratori speciali sarà offerta dall’azienda Ococo anche una bevanda all’acqua di cocco, (già usata in medicina Ayurvedica da tempo e in gran voga tra le star internazionali) ricca di preziosi Sali minerali (potassio, magnesio, calcio e fosforo) e buonissima nonostante l’assenza di zuccheri, grassi e conservanti aggiunti. In 100 ml, ci sono solo 20 calorie e 250 mg di potassio, 25 mg di magnesio, 24 mg di calcio e 20 mg di fosforo. Per fare un confronto pratico: un brick da 330 ml contiene il doppio del potassio di una banana.

Ma non solo. Per chi vorrà ritrovare energie perdute a Rimini Wellness 2013 sarà presente anche il biovillaggio, un luogo unico dove poter apprendere attraverso la bioginnastica i segreti per stare meglio attraverso il recupero dell’unicità con la natura.

Per chi preferisce il relax all’attività sportiva presso l’“oasi del benessere” sarà possibile testare massaggi gratuiti effettuati da seri terapisti della salute che con lunga esperienza praticheranno manipolazioni di:

Shiasu

Riflessologia plantare

Massaggio ayurvedico

Tui na

– Meiso shiatsu

Riflessologia facciale vietnamita

Tutto questo e molto di più che potrete scoprire sul sito di Rimini Wellness 2013.  Sapete che vi dico? Quasi quasi faccio i bagagli e parto.

 

 

Commenti (1)

  1. ci sara l’acqua di cocco quest’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>