Crescita in altezza, glutammina funziona?

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico su crescita in altezza e glutammina
Salve, ho 16 anni e sono alto 173-174 cm. Una statura media, ne troppo alto ne troppo basso. Da un pò di tempo però la mia altezza sta diventando un’ossessione, principalmente perchè: mia sorella di 14 anni è alta circa 170 cm. mio fratello (17 anni) è alto qualche cm più di me. Mio padre è alto 182cm e mia madre 162 si e no.. Per quanto riguarda il mio sviluppo : 3 anni fa ero alto 155 e nell’arco di 2-3 anni ho preso più di 15 cm. Ho peluria folta nelle gambe, nel petto ho qualche pelo e ho 43 di piede. Dopo questa lunga lista di dati,(già di partenza scuso il disturbo) volevo sapere se potevo crescere ancora arrivando a toccare circa i 180 cm, ho fatto qualche ricerca e ho letto che la glutammina incrementa la produzione di gh.. detto questo chiedo se sia possibile grazie alla glutammina incrementare la mia altezza, e che prodotto assumere. scusate ancora per il disturbo..

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport
Tipo di Problema crescita in altezza e glutammina

 

 

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Ciao,l’altezza è geneticamente determinata e secondariamente influenzata da fattori esterni quali lo stato di salute, l’alimentazione e lo sport. Tu hai un obiettivo genetico che va da i 172 ai 182 cm con un valore medio di 177 cm. alla tua età si cresce ancora mediamente altri 3/5 cm e quindi puoi raggiungere il tuo obiettivo;la glutammina stimola il gh ma da sola non basta, occorre una alimentazione specifica, un corretto riposo ed attività fisica costante. In questa sede non posso fare nomi di Brand, ma puoi chiedere al tuo farmacista di fiducia anche se penso che deve essere uno specialista medico ad indicare posologia e modalità di assunzione

Cordiali saluti

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Integratori per crescita in altezza in pubertà ed adolescenza

Glutammina per la bassa statura, funziona e a quali dosi …

Bassa statura, rimedi, test e dieta per crescere dopo i 16 anni

Nuoto aiuta a crescere in altezza?

Crescere in altezza a 16 anni è ancora possibile …

Crescita in altezza a 16 anni

 

Se avete altri quesiti per il nostro endocrinologo o altri esperti vi basta inviarli tramite il seguente link: Chiedi all’esperto: consulti online su Medicinalive.

Disclaimer

Vi ricordiamo che non si possono effettuare diagnosi online e neppure prescrivere terapie di alcun tipo: Medicinalive e gli esperti coinvolti in questa rubrica propongono contenuti a scopo meramente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>