Glicemia alta nonostante insulina

di Cinzia Iannaccio 2

Richiesta di Consulto Medico su glicemia alta nonostante insulina
Mia madre fa la seguente terapia: humalog 16 unità a colazione, 27 unità a pranzo , 18 unita a cena e tresiba 26 unità alle ore 22; in più assume metforal 850 tre volte al dì. Nonostante questo  ha glicemia alta sempre (300, 400 a volte 500) con emoglobina glicosilata a 10,23. Gli esami della funzione surrenalica sono a posto. Mia madre pesa 55 kg. Come si può spiegare questa glicemia alta nonostante le tante unità di insulina?

 

Specializzazione Endocrinologia e malattie metaboliche
Tipo di Problema Glicemia alta nonostante insulina
Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

Salve, bisognerebbe valutare la sua alimentazione e il suo stile di vita, spesso infatti la glicemia si altera per altri fattori come semplicemente per lo stress, o l’ insonnia; comunque va rivalutata la terapia e per me è difficile aiutarla con così poche informazioni. E’ opportuno consultare un medico specialista di riferimento.

Cordiali saluti

 

Leggi anche:

Glicemia alta, a causa dei farmaci?

Insulina alta e diabete: ecco cosa sapere

Insulina alta bambina, cause e cura

Glicemia alta, effetto collaterale di Neuro-pro?

Glicemia alta: valori, sintomi, rischi e cosa mangiare

Glicemia alta, i sintomi da non trascurare e la dieta

 

Per porre altri quesiti ai nostri specialisti potete visitare la pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive” ed inviare la domanda attraverso il form specifico.

E’ doveroso da parte nostra ricordare e sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

Photo Credits | Minerva Studio / Shutterstock.com

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>