La decottopia per il benessere dell’organismo

di Tippi 1

La decottopia, è un antico procedimento di lavorazione delle erbe officinali, che vengono trasformate in un preparato liquido privo di zuccheri, alcol e conservanti, per il benessere dell’organismo a 360°.

La decottopia, chiamata anche la “terapia delle 10 piante”, selezionata un mix di 10 piante officinali, da cui vengono estratti i principi attivi attraverso procedimenti dolci come l’infusione, la macerazione e la decozione. L’estratto, poi, viene trasformato in forma liquida attraverso un metodo che ne consente la conservazione naturale. L’assenza di conservanti, alcol e zucchero, rende questi prodotti facilmente assimilabili e indicati a qualunque età, sia per uso interno, che per uso esterno per bagni, frizioni e massaggi.

Prodotti decottopirici per uso esterno ed interno

Slim-Kombu: è un mix di estratti di erbe decottopirici, tra cui kimbu, ananas, damiana, focus, tarassaco, eleuterococco, rosmarino, equiseto, uva ursina, guar, betulla, ononide, crescione, ginepro, frassino, cerfoglio, ortica, in grado di ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite. Il prodotto si trova sotto forma di flacone, capsule o gel per il corpo.

DekoSilhue: contiene cannella, ortosiphon, tè verde, mate, gimnema, fagiolo, ananas, migliarino, equiseto, romice, asparago, finocchio e betulla. Aiuta il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, è utile nell’equilibrio del peso corporeo e nel controllo della sensazione di fame, come anche nel drenaggio dei liquidi corporei. E’ disponibile in flacone e in crema gel.

Ven-Mech: è indicato per favorire la circolazione venosa e la funzionalità del microcircolo. Contiene vite rossa, cardo mariano, equiseto, cipresso, carciofo, amamelide, anice, calendula, cardiaca, melissa, liquirizia. E’ ideale, perciò, quando si avvertono le gambe pesanti e gonfie. Si trova sotto forma di flacone, capsule o gel, per un’azione istantanea.

Diur-Mech: contiene equiseto, asparago, betulla, cipresso, gramigna, mais, tarassaco, uva ursina, finocchio, sambuco, karkadè, anice. Il mix aiuta a combattere i gonfiori, la ritenzione idrica e gli aumenti ingiustificati di peso. E’ disponibile solo in flacone.

Depurativo antartico: contiene durvillea antartica, rafano nero, menta, liquirizia, carciofo, equiseto, bardana, tarassaco, rabarbaro, genziana, melissa, china, ginepro, gramigna, sambuco, fucus, anice, prezzemolo, uva ursina, marrubio. E’ utile come depurativo. Favorisce l’eliminazione dei radicali liberi, aiuta a contrastare gli eccessi di un’alimentazione scorretta e l’inquinamento ambientale.

Articoli correlati:

Erbe medicinali: la direttiva europea per la sicurezza
Dieta tisanoreica per dimagrire: indicazioni, controindicazioni, opinioni e costi
Erbe dimagranti, diuretiche e anticellulite

Commenti (1)

  1. molto interessante io anche uso un succo con grandi proprieta che mi aiuta molto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>