Doposole fai da te aloe vera e lavanda

di Sveva Commenta

Il doposole è necessario per mantenere una pelle sana e elastica. Ecco perché, specie dopo una prolungata esposizione solare, è importante applicarlo. Come preparare un perfetto doposole fai da te a base di aloe vera e lavanda?

Ecco qualche rapida e utile indicazione da seguire per ottenere in poche mosse un prodotto naturale e efficace per la salute della pelle. Procuratevi due ingredienti:

160 grammi di gel di aloe vera
70 g di olio di lavanda

Mescolate bene i due ingredienti e conservate il prodotto finale in un barattolo scuro, da non esporre al sole, per un massimo di 3-4 giorni. Essendo tutto naturale, questo doposole fatto in casa è consigliato anche per la pelle dei bambini che di norma è più sensibile rispetto a quella degli adulti.

Aloe e lavanda hanno riconosciute proprietà benefiche sulla pelle: la aiutano a rimanere idratata e a non screpolarsi anche dopo lunghe ore passate al sole. Quando ci si abbronza, comunque, il consiglio rimane sempre quello di farlo con responsabilità, utilizzando una crema protettiva e evitando di stare al sole in quelle che sono considerate le ore più calde. Soltanto così si eviterà di scottarsi e allora, in condizioni ottimali, ecco che l’applicazione di doposole vi regalerà buoni risultati ovvero una pelle elastica e bella da vedere.

Ti potrebbe interessare anche:

Tè verde e creme solari per abbronzatura perfetta

Frutta e verdura che favoriscono l’abbronzatura

Pelle secca gambe, 4 cause più frequenti

Pelle grassa, 3 migliori maschere viso dai fa te (FOTO)

Cosa mangiare per una pelle perfetta d’estate

Photo | Thinkstock