Geloni, patate e pepe di Cayenna tra i rimedi naturali più efficaci

di Ma.Ma. Commenta

Tra i rimedi naturali più efficaci contro i geloni ci sarebbero patate e pepe di Cayenna: se soffrite di questo disturbo, molto comune durante la stagione fredda, potrete dunque ricorrervi ogni qualvolta ne avrete la necessità.

Pepe di Cayenna e patate non dovrebbero soltanto essere inseriti all’interno della dieta alimentare ma possono essere usati proprio come rimedio specifico per curare la zona colpita da geloni. Ma cosa sono i geloni? Si tratta di piccoli taglietti che molto spesso colpiscono la zona dei piedi o delle mani, di frequente causati dal freddo che tende a rendere la pelle decisamente più fragile.

Come usare patate e pepe di Cayenna contro i geloni? La patata va sbucciata e tagliata a fette prima di essere strofinata sull’area interessata: il pepe di Cayenna, in polvere, va applicato sulla zona gonfia per ottenere un risultato immediato.

Ti potrebbe interessare anche:

Geloni, congelamento ed assideramento: i maggiori rischi del freddo eccessivo

Geloni mani e piedi, come curarli con i rimedi della nonna

Geloni, 5 migliori creme e lozioni per cura (FOTO)

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>