Geloni, 5 migliori creme e lozioni per cura (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

I geloni a mani e piedi sono alcune delle conseguenze più immediate del freddo: a volte basta solo aspettare qualche giorno per stare meglio, ma nei casi di geloni più importanti ecco che creme e lozioni risultano essere la strada più consigliata da intraprendere per trovare subito sollievo.

Geloni, 5 migliori creme e lozioni per cura

Molto spesso i geloni sono dolorosi tanto da rendere difficile anche il semplice gesto di camminare (quando colpiscono i piedi, ovviamente). Vediamo quali sono i prodotti più indicati da trovare in farmacia per stare meglio fin da subito.

1. Eucerin, crema mani e piedi

Ad alto potere idratante, questa crema è l’ideale per curare i geloni, ovunque essi siano. Ma a seconda della zona del corpo colpita, ecco che esiste la crema più adatta da scegliere. Crema Rigenerante Mani 5% Urea per i geloni alle mani, Crema Rigenerante Piedi 10% Urea per quelli che si formano sui piedi. La crema Eucerin costa intorno ai 10 euro.

GELONI: CAUSE, SINTOMI, PREVENZIONE, E CURE CON FARMACI E RIMEDI NATURALI

2. Gelonix, crema antigelonica

Tra le 5 migliori creme e lozioni per la cura dei geloni, ecco anche questa crema che, grazie alla sua specifica formula, ristabilisce il corretto equilibrio della pelle fortemente provata dal freddo. Si tratta di una crema lenitiva, ideale dunque anche per combattare l’arrossamento provocato da questo disturbo. Gelonix costa davvero molto poco (appena 5 euro) ma è anche uno tra i prodotti più specifici.

3. Eubell emulsione

Tra le migliori creme contro i geloni, segnaliamo anche Eubel, una emulsione appositamente creata per contrastare i sintomi tipici di questo disturbo (dolore, arrossamento, gonfiore). La confezione da 75 ml costa intorno ai 10 euro.

GELONI MANI E PIEDI, COME CURARLI CON I RIMEDI DELLA NONNA

4. Sixtem Life Antigel Protect

Questa crema, che costa circa 13 euro, è in grado di arginare le conseguenze del freddo sulla pelle. Se soffrite spesso di geloni è dunque uno dei prodotti più specifici da potere utilizzare. Ottimo anche a scopo preventivo.

5. Fleboderm Cremage

Questa crema è in grado di stimolare il microcircolo superficiale e combattere la stasi vasomotoria e dunque risulta particolarmente indicata per combattere i geloni. La confezione da 50 ml costa intorno ai 10 euro.

Photo Credits | blueberryhmac / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>