Influenza 2016-2017, curarla con cumino e zenzero

di Valentina Cervelli Commenta

Influenza 2016 -2017? Curarla con cumino e zenzero è possibile. Entrambe queste spezie vengono utilizzate con successo come rimedi naturali per via delle loro proprietà in molti casi. Combattere gli stati di raffreddamento tipici di questa malattia è uno di quelli.

Quello che cumino e zenzero possono fare, prima di tutto infatti, è rafforzare il sistema immunitario, dando modo all’organismo di riprendersi con più facilità. L’influenza 2016-2017 è una delle più severe di questi ultimi anni: affrontare la sintomatologia nel giusto modo è basilare per stare bene in fretta. Ed è consigliabile non dire di no ad un efficace aiuto naturale privo di effetti collaterali.

Olio di semi di cumino nero contro i sintomi

L’olio di semi di cumino nero, in particolare, è un rimedio naturale che è stato spesso oggetto di studi dedicati. Essi hanno mostrato che non solo questo sia un ottimo antiossidante, ma che abbia una spiccata capacità antibatterica e antinfiammatoria. E’ quindi adatto per curare:

  • mal di testa
  • congestione nasale
  • raffreddori e influenze
  • problemi digestivi e gastrointestinali.

La dose giornaliera consigliata è di solito un cucchiaino di olio di semi nero al giorno da miscelare in bevande calde o fredde o da unire ad alimenti.

Zenzero in tisana

Lo zenzero è una delle spezie in grado di apportare maggiori benefici all’organismo ed a seconda di come viene consumata si rivela più o meno potente nel curare diversi sintomi. L’influenza 2016-2017 è caratterizzata da raffreddore, mal di gola, febbre e problemi intestinali: una sintomatologia che lo zenzero è in grado di trattare. Sotto forma di infuso è perfetta per approcciare sia il raffreddore che contro il mal di gola: per questa patologia può dare immediato sollievo anche mangiarne un pezzettino direttamente.

Questa spezia è nota tra i rimedi naturali contro l’influenza grazie alle sue proprietà antisettiche ed antinfiammatorie. Spesso come infuso viene utilizzato anche per combattere il mal di testa.

Potrebbero interessarti:

Influenza stagionale 2016-2017

Influenza intestinale cosa mangiare e quali rimedi

Photo Credit | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>