Pancia piatta con il dragoncello

di Ma.Ma. 0

Moltissime sono le proprietà benefiche del dragoncello che sarebbe anche un alleato prezioso per avere la pancia piatta. Questa spezia dal sapore intenso e aromatico è dunque ottima da usare in cucina per mantenersi in linea non rinunciando al gusto.

Il dragoncello fa parte della famiglia delle Asteracee ed è caratterizzato da fiori piccoli e profumati, capaci di donare ai piatti un sapore gustoso. Per le sue proprietà specifiche è ideale per contrastare il gonfiore addominale e regalare una pancia piatta e bella da vedere. Ancora, favorisce la digestione, elimina i gas intestinali, ha proprietà depurative e digestive e, se usato con costanza, combatte le infiammazioni.

Le foglie del dragoncello, anche chiamato erba dragona, sono ricche di minerali: zinco, ferro, rame, manganese, potassio, sodio, calcio e fosforo. Contengono inoltre buone dosi di vitamina: A, B e C.

Ti potrebbe interessare anche:

9 cose da fare per aver una pancia piatta (FOTO)

Mal di pancia, i rimedi naturali più efficaci

Magri con la pancia, pericoloso per la salute

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>