9 cose da fare per aver una pancia piatta (FOTO)

di Valentina Cervelli Commenta

Volete essere in forma? Ecco 9 cose da fare per avere una pancia piatta. Si tratta di fare proprie piccole abitudini salutari che alla lunga ripagano in benessere e perdita di grasso sull’addome.

particolare di pancia piatta di donna

1. Farina d’avena a colazione

farina d'avena

Non rientra nelle abitudini alimentari mediterranee ma mangiare la farina d’avena a colazione può aiutare le persone a perdere peso. E’ la tipologia di fibre a lavorare a nostro favore favorendo il bruciare dei grassi, soprattutto se unita a piccoli pezzi di mela o a mirtilli che possono aiutare la circolazione sanguigna.

2. Bere té verde

donna beve tazza tè verde

Sono le catechine contenute nel tè verde, secondo alcuni studi, ad aiutare le persone a dimagrire, aiutando il metabolismo a funzionare meglio e drenando i liquidi dal corpo.

3. Mangiare noci ed avocado

donna con in mano avocado

Non tutti i grassi vengono per nuocere: omega 3, acidi grassi mono-insaturi e polinsaturi che è possibile riscontrate in alcuni semi e frutti possono aiutare a stare in forma ed a perdere la pancia. Anche in coloro che soffrono di iperinsulinemia o insulino-resistenza. Consumare anche piccole dosi di noci o avocado può aiutare le persone a ritrovare il benessere attraverso la tavola.

4. Camminare veloci

donna cammina su tapis roulant

Per avere una pancia piatta fare dell’attività fisica è importante. Non dovete diventare degli atleti professionisti: basta camminare veloci per almeno mezzora tre volte a settimana. Il movimento favorisce la circolazione sanguigna, vi aiuta ad accelerare il metabolismo ed a bruciare calorie. Ma va ricordato che è l’andatura spedita il vero segreto.

5. Mangiare tanto yogurt

tazza di yogurt

Lo yogurt sembra essere il cibo “pancia piatta” per eccellenza. Non solo se magro è ipocalorico e privo di grassi ma grazie al calcio che viene assunto con il suo consumo scendono sensibilmente i livelli di calcitrolo nel nostro corpo. Questo ormone è conosciuto per la sua azione accumula grassi. Bassi livelli di questa sostanza portano anche ad un abbassamento del cortisolo, altro ormone che può influire sull’accumulo chili di troppo. Chi consuma yogurt regolarmente ha maggiori possibilità di perdere peso rispetto a chi non lo fa secondo molte ricerche sul tema.

6. Eliminare lo stress

donna si rilassa sul divano

Prima di cenare è necessario prendersi un attimo di tempo per consentire al proprio corpo ed alla propria mente di calmarsi e non approcciarsi al cibo agitati o con del nervosismo. Di solito chi è stressato tende a mangiare male ed in proporzioni sbagliate. Avere un momento per se stessi, nei quali rilassarsi, stiracchiare il corpo e fare dello stretching aiuta a non cadere in tentazioni che possono portare ad una pancia gonfia.

7. Mangiare pasti sani

donna mangia insalata

Seguire una dieta corretta dove ogni nutriente viene assunto attraverso cibi freschi e salutari è lo strumento migliore per avere una pancia piatta. Pesce, carne bianca, tanta frutta e tanta verdura accompagnati da carboidrati integrali e fibre: sono questi gli alimenti ai quali dare la precedenza, soprattutto in pasti come la cena che presuppongono, dopo non molto tempo ed in piena digestione, il recarsi a letto per riposare. Ed i risultati, rispetto ad un semplice taglio delle calorie, sono evidenti e maggiori.

8. Allenarsi con i plank laterali

donna fa plank laterali

Bisogna dimenticare gli addominali e concentrarsi sui plank laterali. Ci si pone di lato sdraiati e puntando i piedi a terra ci si tira su poggiando il peso sul braccio del lato nel quali si è rivolti. Questo esercizio consente di bruciare molte più calorie e mettere in moto molti più muscoli rispetto agli allenamenti classici. Ottenendo quindi maggiori risultati.

9. Dormire bene

coppia dorme

 

Alla base di un ottimo stato di salute vi è anche un buon sonno ristoratore. Numerose ricerche hanno mostrato negli anni che chi dorme male ha più possibilità di mettere su peso e sviluppare alcune malattie croniche: assicuratevi quindi di riposare per il giusto numero di ore ogni notte.

Fonte | All you


Photo Credits | Mettus / Shutterstock.com
Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com
Photo Credits | Brent Hofacker / Shutterstock.com