Auguri di Buon Natale dalla redazione di Medicinalive

di Cinzia Iannaccio Commenta

Auguri a tutti dalla redazione di Medicinalive. Ormai voi lettori fate rigorosamente parte della nostra famiglia che intendiamo diventi sempre più allargata, anche grazie alla nostra pagina di Facebook. E’ un piacere quotidiano condividere con voi suggerimenti e spunti circa gli stili di vita sani e la tutela della salute, ma anche , le opinioni circa le grandi problematiche legate alla sanità in un periodo di crisi.

Speriamo vi siano stati utili i nostri consigli per l’acquisto di giocattoli sicuri (buoni da tenere presenti tutto l’anno) o sull’allergia all’albero di Natale, o allo stress e alla depressione sempre tipici di questo periodo che …diciamocelo apertamente, non è sempre felice per tutti e per forza! Allora ecco che, trovandoci in periodo di crisi e prevedendo un nuovo anno estremamente complesso dal punto di vista economico, (si parla di Italia in recessione!) non possiamo che augurarvi delle feste e dei giorni ricchi di serenità ed allegria, pieni di risate per le cose semplici. Del resto, lo sapete, ridere fa bene alla salute. E per l’occasione vi proponiamo qualche simpatico aforisma sulla salute, particolarmente in tema e di attualità.

“L’allegria è l’ingrediente principale nel composto della salute”. (Arthur Murphy, The Apprentice, 1756)

“Se stai bene di stomaco e di petto, se non sei tormentato dalla gotta, tutte le ricchezze del re non potrebbero aggiungere nulla alla tua felicità“. (Orazio, Epistole, 20 a.e.c.)

“La salute è il primo dovere della vita”. Oscar Wilde

“Una parte della salute sta nel voler essere curati”. Seneca

“La salute supera tutti gli altri beni esterni, a tal punto, che davvero un mendicante sano è più felice di un re ammalato”. (Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851)

Quale è il vostro preferito? Il nostro di sicuro il seguente, sempre di Schopenhauer:

“Alla serenità nulla contribuisce meno della ricchezza e nulla più della salute”.

Auguri a tutti!

Fonte: Aforismario

Foto: Thinkstock