Oroscopo 2016 Leone salute

di Cinzia Iannaccio Commenta

La salute dei nati sotto questo segno zodiacale nel 2016 dipenderà da una serie di fattori diversi, che si influenzeranno vicendevolmente: di base, secondo ciò che è prevedibile dagli astri, non si tratterà di un anno facile sotto vari punti di vista, anche se allo stesso tempo si mostrerà positivo nel riuscire ad affrontare e superare tutte le difficoltà che si presenteranno di volta in volta. Ma vediamo nel dettaglio come sarà la salute dei Leone nel 2016 secondo l’oroscopo.

C’è innanzi tutto un consiglio, una piccola cosa su cui concentrarsi: stabilire e mantenere un ritmo d’azione, non lasciarsi mai andare!  Il resto verrà da se. Allo stesso modo, non bisognerà dimenticare che per tutto il prossimo anno il Leone sarà sotto l’influenza benevola del Sole, positiva soprattutto in termini di salute. Stabilito ciò va sottolineato come sia meglio “prevenire piuttosto che curare”. Che significa? Un disturbo, un problema o rischio di salute non passano da soli e soprattutto spesso si possono evitare: occorrerà prendersi cura di se, fare autocritica sul proprio stile di vita e volersi bene. Le persone che ci sono vicine arriveranno in supporto al momento della necessità, ma non bisognerà mai pretendere o aspettarsi che arrivino a bacchetta anche quando non serve: mettere da conto il prprio egoismo abituale, deve essere un buon proposito per il prossimo anno.

Analizzando nel dettaglio, è facile che fino all’estate non vi siano significativi problemi di sorta se si vive una vita tranquilla senza rischi eccessivi per la salute. In particolare il sistema immunitario funzionerà bene, ma sarà sempre opportuno evitare di metterlo in sovraccarico esponendosi a situazioni estreme di contagio.Un esempio? Prestare attenzione alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale. Non ci vuole molto! Il rischio è anche quello di incappare in situazioni di malattie croniche, difficili poi da curare e superare.

Le cose cambieranno gradulamente da luglio e fino alla fine dell’anno: il sistema immunitario comincerà a fare le bizze. Per la fine del 2016 potrebbe manifestarsi anche un infortunio, circostanza occasionale, come una distorsione o frattura o caduta con conseguente indolenzimento, eccetera. La stabilità delle personali aspirazioni e l’equilibrio interiore tipici dei nati sotto il segno del Leone, aiuteranno a prevenire la maggioranza di questi potenziali pericoli e problemi.

 

Non è questo il tuo segno zodiacale? Cerca tra i seguenti Oroscopi della Salute Segno per Segno:

Oroscopo 2016: salute segno Ariete

Oroscopo 2016: salute segno Toro

Oroscopo 2016: Gemelli, la salute

 

 

 

 
Fonte: GotoHoroscope.com

Photo Credits | Natashadub / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>