10 migliori film sulla gravidanza

di Ma.Ma. 0

La gravidanza è stata spesso al centro della cinematografia e tanti sono i film che, in tutti questi anni, hanno raccontato gioie e dolori vissuti dalle donne che per la prima volta sperimentano questa nuova dimensione. La gravidanza è stata raccontata con ironia, felicità, tristezza evidenziando dunque stati d’animo completamente diversi nelle donne (e non solo loro) che l’hanno vissuta. Vediamo i 10 migliori film che si sono prefissati di raccontare le emozioni delle donne incinte.

1. Juno

Si affronta il tema delle baby gravidanze perché la protagonista, Juno, è una adolescente che rimane incinta e che, nonostante la giovanissima età, decide di tenere il suo bambino, con tutte le difficoltà che questa decisione le comporterà.

2. Maybe baby

La sterilità è al centro di questa storia: Sam e sua moglie Lucy vogliono un figlio che non arriva e sono mille i dubbi che li attanagliano.

3. Molto incinta

Una notte di sesso sfrenato e la vita cambia in un attimo per la protagonista di questo film, costretta ad affrontare una gravidanza al fianco di un uomo che conosce appena. La storia dedica grande spazio anche al tema della paternità che molto spesso vede gli uomini che non si sentono all’altezza della loro nuova condizione.

4. Twilight Breaking down

Anche questo film è assolutamente da inserire nella lista dei migliori tra quelli che si sono incentrati sul tema della gravidanza. Bella, la protagonista, è madre e finalmente è un vampiro. L’arrivo di una nuova creatura però genererà paura e scompiglio…

5. Tesoro è in arrivo un bebè

Altro film incentrato sulla paura di diventare padre da parte di Jake, pubblicitario aspirante romanziere che proprio non si sente pronto per la paternità.

6. Senti chi parla

Uno dei film più divertenti tra quelli incentrati sulla gravidanza. Il punto di vista è quello ironico del neonato che commenta a suo modo tutto ciò che gli accade intorno.

7. Qui dove batte il cuore

La storia di una ragazza madre, abbandonata dal compagno quando lei scopre di essere incinta.

8. Nine Months – Imprevisti d’amore

Un cast di eccezione (Robin Williams, Hugh Grant e Julianne Moore) per uno dei film più divertenti che raccontano la gravidanza. Gli imprevisti non mancano ma alla fine a trionfare è l’amore.

9. Sai che c’è di nuovo?

Una coppia di amici, Abbie e Robert (lei etero e lui gay) finiscono a letto insieme. Abbie resta incinta e i due decidono di formare una famiglia. Tutto fila liscio fino a quando lei si innamora di un altro uomo…

10. Per gioco e per amore – For keeps

Una gravidanza inaspettata per una coppia di studenti che decidono di accettare le proprie responsabilità.

Photo Credits | 2nix Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>