Ecografia in 4D per vedere il feto (VIDEO)

di Valentina Cervelli Commenta

Un’ecografia in 4D per vedere il feto in movimento. La tecnologia fa continuamente passi da gigante e vederli applicati su un periodo così importante per una donna come quello della gestazione è davvero incredibile.

Se l’ecografia in 3D aveva aperto già da sola un mondo completamente diverso alle neo-mamme, la possibilità di vedere il feto in movimento ed in tre dimensioni, ha qualcosa di incredibile. Soprattutto perché sono i dispositivi utili per questo esame ad essere stati migliorati, dando la possibilità al ginecologo e di conseguenza ai futuri genitori, di andare più a fondo nella conoscenza del bimbo. Una precisione che fino ad ora non si era mai vista, come potrete verificare voi stessi dal video che stiamo condividendo con voi.

Artefice di questo piccolo miracolo è la General Electric. Il suo nuovo ecografo parte con la cattura delle immagini in 3D alle quali si aggiunge poi il movimento. Qualcosa che fino ad ora non si era mai visto e che sicuramente cattura il cuore dei genitori che hanno la possibilità di dare uno sguardo più ravvicinato al loro erede. E se con molta probabilità la semplice ecografia in 2D rimane ancora oggi sufficiente per eseguire i controlli di routine in gravidanza sul bambino che deve nascere, la possibilità di vederlo in movimento e di poter “sperimentare” direttamente quello che lo stesso è nella realtà, di sicuro stimola nella coppia che lo aspetta un legame che di solito scaturisce alla nascita, quando il bambino è visibile in tutta la sua interezza. Tecnicamente si aggiunge la dimensione temporale agli scatti e si aggiustano luce e colore per ottenere i filmati che questo nuovo ecografo è in grado di produrre.

E come è possibile notare direttamente nel video che vi abbiano postato, il risultato finale è molto simile a quello delle ricostruzioni tridimensionali che vediamo nei film, con un’unica e semplice differenza: in questo caso si tratta di pura e semplice realtà.

Photo Credit | General Electric Youtube Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>