L’analgesia sedativa cosciente!Mai più paura del dentista

di liulai 5

La paura di affrontare cure dentistiche è un problema molto diffuso, sebbene la maggior parte della popolazione si rechi regolarmente dal dentista o dal proprio igienista, il 5 – 10% ha una paura talmente forte, che si fa vedere solo quando il dolore è diventato insopportabile. Anche se solo una minima parte dei pazienti è colpita da questa estrema forma paurosa di ansia, circa il 70% della popolazione, secondo un’inchiesta, ha chiaramente paura di mettere piede in un ambulatorio odontoiatrico.

Tuttavia oggi è possibile superare l’ansia attraverso l’utilizzo di macchinari appositamente creati per gli odontoiatri e per gli igienisti dentali in grado di creare nel paziente una sedazione cosciente utilizzando il protossido d’azoto. L’effetto analgesico e calmante del protossido d’azoto è stato scoperto nell’Ottocento. Negli USA ed in molte altre nazioni (Inghilterra, Australia, Scandinavia) più del 50% dei dentisti e degli igienisti lo usa regolarmente. Tramite una piccola mascherina nasale viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d’azoto in percentuali personalizzate fino a raggiungere la completa sedazione.

->

Commenti (5)

  1. sono Cristina, ogni volta che devo andare dal dentista mi cominciano gloi attacchi d’ansia il giorno prima!!!!!!! mi far star male il solo pensiero della poltron…..e deel dottore con tutti i suoi arnesi che mi invadono la bocca, tanto da faqrmi mancare il respiro!!!!! Stò prendeno dei medicinali ogni volta che ci devo andare!!!!! ma sono sempre a rischio!!!!! cosa mi consigliate???

  2. CRISTINA ERCOLI wrote:

    sono Cristina, ogni volta che devo andare dal dentista mi cominciano gloi attacchi d’ansia il giorno prima!!!!!!! mi far star male il solo pensiero della poltron…..e deel dottore con tutti i suoi arnesi che mi invadono la bocca, tanto da faqrmi mancare il respiro!!!!! Stò prendeno dei medicinali ogni volta che ci devo andare!!!!! ma sono sempre a rischio!!!!! cosa mi consigliate???

    1. @CRISTINA ERCOLI:

    2. Prova la Sedazione Cosciente, io ero terrorizzata dal dentista al punto che svenivo solo a sedremi sulla poltrona del Dentista, non ci andavo neppure se avevo male e mi sono rovinata la bocca. Poi a Luglio dopo un grave ascesso che mi ha costretta ad una forte terapia antibiotica, ho preso informazioni ed ho trovato un dentista che è specializzato in pazienti FOBICI ed utilizza la sedazione cosciente. Ho preso coraggio e sono andata per una visita mi ha accolta con molta comprensione, mi ha spiegato cos’è la sedazione e mi ha propsto di fare una prova solo di sedazione senza utilizzare strumenti dentistici, l’esperienza è stata positiva, ti fa sentire rilassata e non hai paura, adesso sto curandomi ho e sto facendo un impianto per inserire i denti mancanti, quando mi cura non sento assolutamente male e non ho più paura. Prova cerdimi ti cambia la vita ed il tuo rapporto col dentista. @loredana:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>