Linfa di betulla, 6 migliori proprietà sulla salute

di Ma.Ma. Commenta

Avete mai sentito parlare della linfa di betulla? Si tratta di un rimedio omeopatico molto indicato per la salute che si può acquistare in erboristeria. A cosa serve? In quali casi davvero può davvero aiutare? Scopriamo insieme le migliori proprietà della linfa di betulla sulla salute.

1. E’ anticellulite

Questo rimedio omeopatico aiuta a drenare e eliminare scorie e tossine in eccesso che molto spesso sono anche causa di cellulite. Ecco perché risulta molto indicato in tutti i casi in cui si ravvisano accumuli di grasso e liquidi: gambe più belle da vedere usando con costanza la linfa di betulla!

2. Depura

Proprio grazie alle sue proprietà depurative, questo rimedio è indicato per le persone che sono in cura con antibiotici o cortisone. Affiancando alla cura tradizionale la somministrazione della linfa di betulla, aiuterete l’organismo a espellere le scorie (attraverso un rafforzamento dell’attività diuretica) e tornare prima in perfetto equilibrio.

3. E’ anti-infiammatorio

Questo rimedio omeopatico ha anche un’altra importante proprietà benefica: è considerato infatti un anti-infiammatorio naturale, per questo risulta indicato per contrastare tutti quei disturbi – per esempio i reumatismi – legati a una condizione di infiammazione.

4. Si prende cura della pelle

Con uso esterno, la linfa di betulla trova impiego anche per mantenere in salute la pelle. E’ un rimedio particolarmente indicato per trattare psoriasi, verruche, piaghe ed eczemi.

5. Combatte la caduta dei capelli

Chioma folta e sempre in salute grazie a questo rimedio naturale. Tra le migliori proprietà della linfa di betulla c’è anche questo: qualche goccia applicata sulla cute sarà in grado di rafforzare il capello contrastandone in modo efficace la caduta.

6. Fa dimagrire

In che modo la linfa di betulla aiuta la perdita di peso? Come accennato, aiuta a drenare i liquidi favorendo dunque il dimagrimento. Ovviamente per perdere peso non basta affidarsi all’omeopatia, ma occorre seguire scrupolosamente una dieta bilanciata e ipocalorica.

Ti potrebbe interessare anche:

OBESITÀ E DIABETE, UN AIUTO DALLA BETULLA PER BRUCIARE I GRASSI

INFUSO DI BETULLA NERA, CONTRO I DOLORI EFFICACE COME L’ASPIRINA

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>