L’omeoenergetica per il benessere psicofisico

di Tippi Commenta

L’omeoenergetica è metodo estetico-curativo in grado di favorire il benessere pisco-fisico. Non a caso, si ispira ai principi teorici della medicina antica, secondo la quale la salute dipende dall’equilibrio di tutti gli elementi dell’organismo.

Solo quando la psiche è in armonia con il corpo, siamo in grado di rispondere in modo adeguato a qualsiasi tipo di stress, da quello lavorativo a quello ambientale. Compito dell’omeoenergetica è proprio quello di ristabilire l’equilibrio interiore attraverso un particolare trattamento che si avvale sia di tecniche manuali, che l’impiego di un’apparecchiatura specifica, con un elettrodo che scorre sulla pelle trasmettendo subito una gradevole sensazione di calore.

Alla base di questa disciplina, infatti, c’è l’idea che una figura appesantita o una pelle precocemente invecchiata, sia l’effetto di un disagio più profondo, che ha radici nello squilibrio del sistema energetico del corpo, ma sollecitando i punti chiave attraverso cui scorre l’energia vitale è possibile recuperare vigore, serenità, e bellezza. Una seduta di omeoenergetica, infatti, basta a ridare il piacere di sentirsi rilassati, ma al tempo stesso pieni di energia. Inoltre, il corpo recupera scioltezza di movimento, la circolazione sanguigna viene riattivata e aumenta l’ossigenazione.

In Italia, il metodo è stato sviluppato dal Gruppo Unibell, specializzato da circa 25 anni nella bellezza e nel benessere, con particolare attenzione alle più innovative tecniche di ringiovanimento. Dalla convinzione per cui non può esserci vera bellezza senza una ricerca scientifica approfondita di ciò che dà equilibrio ed energia a tutto il corpo, nasce l’approccio all’estetica dell’omeoenergetica.

La bellezza, dunque, non deve essere intesa come un traguardo da raggiungere, ma come l’inizio di un nuovo modo di vivere, che contempla l’organismo nella sua totalità. Questo metodo innovativo, viene praticato in oltre 1500 centri specializzati, dai centri benessere agli istituti di bellezza, dotati di personale formato da Unibell International. Se siete curiosi di sapere dove si trova il centro più vicino, potete chiamare il numero 39.039.991131.

Fonte: Unibell International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>